sincronizzazione lenta

ciao a tutti.
da circa un mese a questa parte la sincronizzazione è MOLTO lenta: impiega un sacco di tempo a fare il backup e poi il resto della sincronizzazione è veloce come sempre. il backup avviene lentissimo per un 20% circa della barra, poi corre veloce fino all’80% e l’ultimo 20% di nuovo lento.
il pc è veloce e performante, la presa USB è di quelle veloci, iTunes è aggiornato all’ultima versione e l’iPhone (non jb) ha l’ultimo fw.
ho googlato un po’ e ho trovato qualcuno che ha addebitato la lentezza ad alcune applicazioni, in particolare Shazam che in effetti ho installato più o meno nel periodo in cui sono iniziati i problemi. vi risulta che esista questo problema? o ci sono altre dritte?
se in effetti dipendesse da Shazam potrei togliere la spunta dalle app da sincronizzare ma quindi me la toglierebbe dall’iPhone e dovrei riscaricarla dallo store direttamente sul telefono… mi sembra un giro macchinoso…
grazie ciao
antonio

guarda puo effettivamente dipendere da qualche app, pero io ad esempio ho shazam e non ho problemi di questo tipo… cmq fai la prova togliendo momentaneamente shazam cosi ti togli ogni dubbio

Potresti andare sul backup, verificare quanti files vengono effettivamente salvati e la loro dimensione. Quindi sbirciare all’interno per cercare di capire a quale applicativo appartengono.

Tempo fa ho trovato decine e decine di files appartenenti a iMatematica/iMatematica 2 che stavano ingigantendo lo spazio occupato.

grazie ad entrambi.
ma chiedo ad Alfio: come si fa ad “entrare” nel backup? e soprattutto dove lo trovo, dove viene salvato nel pc?
scusa ma non sono un grande smanettone di iTunes/iPhone e non sono mai entrato “nel sistema”, ho sempre lasciato che iTunes funzionasse come vuole mamma Apple :slight_smile: senza andarci a fondo

Il backup lo trovi in questa cartella:
Windows Vista: \Users(username)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\