Sincronizzazione iPhone su più mac e cancellazione app

Ciao a tutti, questo è un problema che ho avuto sia con iPhone 3gS che con il 4 che con il mio attuale 5 e vorrei finalmente risolverlo.
Ho due mac, un portatile ed un fisso che sono in due luoghi diersi e non connessi alla stessa rete, vorrei che il mio Iphone si sincronizzasse in automatico con l’itunes di entrambi e che il mio contenuto fosse presente uguale in tutti e 3 gli apparecchi sia musica sia app. Come posso fare?

Un secondo problema riguarda le app: quando cacnello una appa da iphone questa non viene cancellata direttamente da itunes del mac e devo andare tra tutte le app sperare di ricordarmi quale è e cancellarla manualmente, esiste un modo per fa si che una volta cancellata da iphone venga acancellata in automatico anche sul itunes del mac?

Grazie in anticipo

ciao gummi,
per la seconda domanda ti dico subito che non credo sia possibile… al limite puoi disabilitare il download automatico delle app, e magari scaricare di volta in volta le app che pensi di mantenere su iphone…

per la prima;
per sincronizzare con più itunes bisogna seguire delle procedure particolari che non ricordo, non è una passeggiata perchè mi sembra di ricordare addirittura che bisognasse usare un editor esadecimale per modificare dei file…
questo perchè itunes quando crea una libreria gli assegna un id. id che quindi sui tuoi 2 pc sono diversi.
iphone riconoscerà sempre 2 itunes diversi ed eseguirà sempre una nuova sincronizzazione.

sposto in “altri prodotti apple” visto che si parla per lo più di itunes… :wink:

Ho trovato la procedura, ma ho un po’ di dubbi. Copiando la libreria pari pari da un mac all’altro ho sempre bisogno di farla sta procedura

ecco due link

rimosso 1

rimosso 2

ciao, ho dovuto rimuovere entrambi i link, in quanto a sito concorrente il primo, e a sito commerciale il secondo, con tanto di prezzi e prodotti pubblicizzati. sono entrambi vietati dal regolamento.
consulta il regolamento per maggiori info, lo trovi in firma.

si, come ti ho scritto sopra…

se anche i due itunes contengono le stesse identiche cose, le librerie hanno comunque 2 id diversi e iphone le riconoscerà come tali.

Ho provato ma l’id è lo stesso!!!

Sincronizzazione iPhone su più mac e cancellazione app

È quel servizio home di iTunes che sarebbe?