sincronizzazione iphone straniero

ciao a tutti oggi ho provato a sincronizzare il mio iphone per aggiornare la libreria ma quando apro itunes mi viene scritto k il mio iphone non è attivo e per attivarlo devo usare la sim originale dell’operatore, non so proprio cosa fare potreste aiutarmi???
grazie mille

Che firmware e baseband monta ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho il fw 4.1 e la bb 2.10

Per caso ci sono programmi validi alternativi ad itunes così da nn avere più problemi?? grazie

per attivarlo senza sim devi creare un custom firmware 4.3.2 con programmi come snowbreeze se hai win oppure pwnagetool se hai mac e nelle opzioni di creazione del custom firmware con quei programmi devi scegliere l opzione per attivare i telefoni stranieri, inoltre puoi anche preservare la baseband attuale che hai in modo poi da avere un 4.3.2 con jailbreak e baseband 02.10.04 come quella di adesso, occhio che però tale baseband al momento non è sbloccabile pertanto potrai usare il telefono solo come ipodtouch

Ciao ghema grazie per l aiuto ma il mio iPhone è già attivo e funzionante ma da un momento all’altro non mi fa più sincronizzare la musica…