Salve ragazzi, avrei un piccolo dubbio riguardo la sincronizzazione tra iphone e ipad.
Quando sono collegati in rete, appena scarico una app per uno, la mette subito anche sull’altro (sempre se compatibile) e fin qui nessun problema. Il dubbio invece ce l’ho quando li collego ad itunes. Fino ad ora avevo collegato solo iphone. Oggi collego ipad, lo imposto come nuovo ipad e in poche parole mi ha copiato tutte le applicazioni che uso su iphone (anche se non compatibili). Come mai?
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie ![]()
perchè usi lo stesso ID apple ![]()
sincronizzazione iphone / ipad
Perché iTunes dopo il ripristino ha sincronizzato,inserendo i contenuti multimediali sul dispositivo..
Collega il dispositivo,clicca su “iPhone di xxx” vai su “app” e togli la spunta da “sincronizza applicazioni”
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho modificato il titolo come meglio ho potuto xD
Non ho fatto ripristini, ho semplicemente collegato l’ipad (fino ad ora avevo sincronizzato solo iphone) e mi ha messo tutte le app di iphone. Vorrei eliminare questa cosa per le prossime volte che collego ad itunes, però vorrei che rimanga attiva l’opzione che quando scarico un’app su uno, me la mette automaticamente sull’altro (sempre se compatibile).
Per fare ciò seguo le indicazioni di klara?
Collega il dispositivo,clicca su “iPhone di xxx” vai su “app” e togli la spunta da “sincronizza applicazioni”
Per evitare sincronizzazioni indesiderate si,segui quello che ho scritto…inoltre va su “info” e togli la spunta relativa alla sincronizzazione automatica.
Il fatto di acquistare l’ app da un dispositivo e vedersela scaricare anche nell altro,è un opzione che puoi abilitare-disabilitare tramite dispositivo (impostazioni/iTunes store App Store/download automatici)
se non ho capito male, spuntando l’opzione “sincronizza applicazioni” che si trova in “app” vengono copiate tutte le app scaricate su iphone in itunes (stessa cosa collegando ipad); quindi, collegando l’altro dispositivo (se l’opzioni è spuntata) vengono sincronizzate tutte le app presenti, sia che queste provengano da iphone che da ipad, dico bene? quindi tolgo la spunta e non dovrebbero sincronizzarsi piu?
per quanto riguarda “info” non trovo la voce sincronizzazione automatica
p.s.: se tolgo la spunta in app mi dice se voglio mantenere o no le app esistenti installate su iphone? In poche parole se gli dico di no le toglie da itunes ma su iphone rimangono?
se non ho capito male, spuntando l’opzione “sincronizza applicazioni” che si trova in “app” vengono copiate tutte le app scaricate su iphone in itunes (stessa cosa collegando ipad); quindi, collegando l’altro dispositivo (se l’opzioni è spuntata) vengono sincronizzate tutte le app presenti, sia che queste provengano da iphone che da ipad, dico bene? quindi tolgo la spunta e non dovrebbero sincronizzarsi piu?
per quanto riguarda “info” non trovo la voce sincronizzazione automatica
Esatto…in questo modo eviterai la sincronizzazione delle app…sarai tu stesso poi a decidere quando sincronizzarle e quali ![]()
Riguardo info,in fondo la pagina,dovrebbe esserci un comando che ha a che fare con le sincronizzazioni automatiche. Al momento non ho iTunes davanti..vedi un po’…in caso fammi uno screen della schermata
Non postare 2 volte lo stesso messaggio.
Si le app rimangono in iPhone.mantienile in iTunes
I doppi messaggi sono dovuti a problemi di connessione che mi dava il sito :(.
Comunque appena tornò a casa collego prima un dispositivo e poi l’altro e tolgo le spunte a sincronizza applicazioni mantenendole su iTunes. Per farla in seguito basta rimettere la spunta? Però in questo modo mi rifarà lo stesso problemA con l’altro dispositivo?
Ma alla fine èimportante tenerle sincronizzate su iTunes? Facendo il backup tramite iCloud dovrebbero essere comunque al sicuro no?
Grazie per l’aiuto
Basta che la togli anche con un solo dispositivo connesso…rimane disattivata la spunta.
Se la reinserisci,alla prima sincronizzazione,i contenuti si inseriranno nel dispositivo collegato.
Scelta tua se vuoi tenerle su iTunes o meno ![]()
Ricapitolando, per avere tutte le app su itunes bisogna di tanto in tanto sincronizzare le app di entrambi i dispositivi; se sincronizzo mi copia tutte le app sui dispositivi e quindi dopo devo andare a fare pulizia di tutte quelle non compatibili per quel dispositivo; xD
-
C’è una via d’uscita per riuscire ad avere tutte le app su itunes ma senza fargliele copiare sui dispositivi (dato che mi copia anche quelle non compatibili)?
-
Con il semplice backup di icloud, le app comprate mi vengono reinstallate gratuitamente nel caso dovessi fare un ripristino?