Salve a tutti. Scusate se parto con un po’ di domande, ma la situazione non mi è affatto chiara.
E’ possibile sincronizzare due iPhone sullo stesso PC? Se si, come? Automaticamente viene riconosciuto e posso quindi duplicare i file?
Faccio questa domanda perchè ho “recuperato” un iPhone 3G 8GB a pochissimo, e vorrei usarlo come muletto ovemai (sgrat sgrat) accadesse qualcosa al mio 3GS 32 GB.
Se sul PC dove ho il mio backup e dove sincronizzo musica e app, dovesse disgraziatamente rompersi… come potrei fare un altro backup senza perdere dati? In tal caso COSA dovrei duplicare?
Domanda simile alla 2: sto seriamente pensando di abbandonare il mondo PC e passare a MAC… come fare il passaggio dei dati dell’iphone?
Infinite grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta!
1)si si può semplicemente collegandoli uno dopo l’altro
2)si puoi fare un altro backup cliccando in iTunes col tasto destro nella finestra dell’iPhone e poi backup
3)se nn vuoi perdere nulla al cambiamento di computer consiglio di copiare tutti i file dell’iPhone su USB e di caricarli sul nuovo prima della sincronizzazione con iPhone
Bhè se vuoi tutto ti conviene copiare tutta la cartella iTunes situata in C:/users/*******/musica/ e poi iTunes
i calendari e i contatti li sincronizza automaticamente
Per calendari e contatti ho mobile me. Però il mio dubbio è l’incompatibilità tra PC e MAC. Ma credo sia un dubbio stupido… nel senso che presumo che i file siano gli stessi, con le stesse estensioni. Giusto?
Ultimissima domanda riguardo il punto 2: poniamo che non abbia più backup da nessuna parte, ma solo sull’iphone… in quel caso come si farebbe? :crying: