Sincronizzazione iPhone con nuova libreria.

Ciao a tutti,
scrivo per avere delucidazioni riguardo un dubbio che mi attanaglia.
In questi giorni ho avuto la necessità di formattare il mio pc.
Una volta reinstallato il sistema operativo, ho reinstallato i programmi che più utilizzo, tra questi iTunes.

Quindi, quando collego l’iPhone, sono impossibilitato nel sicronizzarlo.
Ho autorizzato nuovamente il PC, ma nel momento in cui faccio partire la sincronizzazione iTunes mi dice che il mio iPhone è sincronizzato con un’altra libreria e che quindi non posso sincronizzare con l’attuale libreria.
Nell’avviso di iTunes trovo scritto che se voglio sincronizzare con questa libreria, devo INIZIALIZZARE l’iPhone.

Il mio dubbio quindi è:
Se “inizializzo” l’iPhone per sincronizzare con la nuova libreria, mi formatta il telefono? Nel senso, per il momento ho il jailbreak: in caso di inizializzazione perdo tutto oppure questo processo consiste solo nel cancellare tutti i dati personali e sostituirli con quelli dell’attuale libreria iTunes? :confused1:

Grazie a tutti per l’aiuto! :slight_smile:

Per caso hai già provato ad autorizzare l’iPhone e vedere se non ti chiede di inizializzare?

Al primo avvio di iTunes con iPhone connesso mi è stato chiesto di autorizzare il computer, non l’iPhone…come faccio?

Pardon, errore mio, mi riferivo proprio all’autorizzazione del pc.
Non so dirti se rimuove solo i file multimediali o tutto… iTunes non è mai chiaro. -_-

Comunque la cosa più probabile è che ti cancelli tutti i file multimediali e le applicazioni, senza intaccare il jailbreak.

Ti ringrazio per la disponibilità, ma aspetto qualche altro parere prima di procedere.
Soprattutto perché ora sui server Apple c’è il firmware 5.1, quindi non avrei la possibilità di rimettere il JB…se ci fosse stato ancora il 5.0.1, al limite, avrei rischiato!

Come dici tu è sempre meglio avere un parere in più! ^^

Anche se dovrebbe essere quasi del tutto sicuro che il jailbreak non viene intaccato perchè un’inizializzazione di iTunes non dovrebbe comportare l’aggiornamento del firmware. :wink:

ma se si vuole scaricare e sincronizzare l’iphone su un secondo pc che problemi ci sono?

iTunes permette la sincronizzazione con una sola libreria…Quindi se vuoi sincronizzare con una seconda libreria, devi inizializzare l’iPhone, cancellando quindi tutti i vecchi dati (ovviamente sarà tuo interesse rimettere nella nuova libreria iTunes tutte le vecchie canzoni, video, immagini, App ecc).
Però il dubbio che mi attanaglia è il rischio di perdere il jailbreak e tutti i tweak annessi…

Hai risoosto a me?

Si perdi il jailbreak provato su ipad ma e lo stesso…

Inviato da tapatalk con il mio iphone4s

Quindi non c’è soluzione? Devo aspettare obbligatoriamente fino all’uscita del JB per 5.1? :frowning:

Mah… a me sembra strano. A quanto so io il jailbreak non si toglie con nuove sincronizzazioni, ma solo con il ripristino o l’aggiornamento.

up

ale-gand non puoi uppare all’interno del forum,puoi farlo una volta ogni 3 giorni,solo all’interno della sezione “mercatino”
Attendi un aiuto senza scrivere doppi post per favore.

Allora, magicamente (perchè non so per quale motivo) adesso le mail che mando dall’iPhone me le trovo in posta inviata nella webmail (evvaiiii!!!). Un’ultima domanda: quando scarico la posta con client di outlook, è possibile scaricare anche le mail inviate che si trovano nella webmail oppure è chiedere troppo?

EDIT: scusate ho sbagliato post…