Sincronizzazione Iphone 4s su nuovo pc

Buonasera a tutti. Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare nessuna risposta per quanto concerne il mio quesito.

Da poco ho cambiato pc (da una Vista ad un 7) - premetto che non ho più accesso al vecchio pc in quanto la sua anima ci ha abbandonati.

Leggendo un po’ in giro noto che c’è qualche problema nel sincronizzare l’Iphone su un nuovo pc, non avendo accesso a quello vecchio.

Io praticamente vorrei non perdere i seguenti dati:

• foto scattate con l’Iphone
  • chat di Whatsapp
  • rubrica con i contatti, che tra l’altro è già parte della sim-card

Sapete dirmi se è possibile e se sì, qual’è il procedimento?

Grazie per la disponibilità.

Sincronizzazione Iphone 4s su nuovo pc

Sono tutti i dati che rimarranno anche con una nuova libreria iTunes; le uniche cose che comporta una sincronizzazione iTunes con nuova libreria sono tutte le cose inserite da computer e possono essere foto, video, musica etc.
Nel tuo caso-
Foto scattate con l’iPhone: le hai fatte da iPhone, non importate da computer, quindi nessun problema;

• chat di WhatsApp: costituiscono parte della cache ed altri dati dell’applicazione WhatsApp, ed iTunes non sovrascrive questo tipo di dati (puoi comunque farti un backup per sicurezza andando su WhatsApp> Impostazioni);
  • rubrica con i contatti: si tratta di contatti creati dal dispositivo, non importati da computer per cui rimangono salvati. Per sicurezza assicurati che sia abilitato il salvataggio su iCloud verificando su Impostazioni>iCloud

Ti basta semplicemente scaricare iTunes sul nuovo PC, aprirlo, connettere il dispositivo, autorizzare quando richiesto e puoi sincronizzare tranquillamente :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta