Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ma ho un problema per me mostruoso che non riesco proprion a risolvere.
Prima di iniziare questa discussione ho cercato un po fra quelle già in elenco, ma non ho trovato una risposta che mi mettesse al sicuro dalla mia ignoranza in campo iPhone/PC…
Il problema è questo: alcuni mesi fa ho avuto un problema col disco fisso del mio portatile, che ha pensato bene di friggersi…
Ora, veniamo al dunque: ho installato iTunes sul pc rigenerato e formattato, ho dato l’autorizzazione al PC/iTunes/iPhone, ma ora viene il mio dilemma.
Se sincronizzo i dati del PC con il mio iPhone sono quasi certo che andrò incontro al dramma di vedere tutti i miei dati persi.
Sbaglio?
Non ho un backup dal quale attingere per ripristinare almeno in parte il contenuto dell’iPhone, che non è nemmeno jailbrakkato…
Quindi come fare???
Vorrei poter sincronizzare per ricominciare a gestire tutti i miei file, ma non so come…!
Mi interesserebbe soprattutto evitare di perdere SMS, contatti, note, calendari… Delle foto non mi preoccupo perchè le ho già scaricate, e nemmeno della musica, che reinserirò in un secondo momento.
Le discussioni di What’sup rimangono o perdo anche quelle…??
Vi prego aiutatemi, non so più dove sbattere la testa…!!!
Grazie mille!!!
Dovresti presentarti in apposita sezione come richiesto dal regolamento.
Collega l iPhone ad iTunes…stoppa subito la sincronizzazione,se questa parte in automatico.
Clicca con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona “backup” ti verra creato un nuovo backup dati.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusate, ho iniziato la discussione senza postarla nella sezione giusta… Provvederò a spostarla… Una volta creato il backup però come procedo? Forse è una domanda stupida, ma sono davvero un ignorante in materia…!!
Non la puoi spostare tu…faccio io…sta attento la prossima volta e presentati come detto dal mod
Ok, chiedo ancora scusa…!
Grazie mille!
Quindi ricapitolando, una volta creato il backup dei dati, andando a sincronizzare perderò tutto quello che ho sul mio iphone e potrò aggiornare il software per poi rimettere su SMS, contatti, musica, ecc tramite il backup salvato in precedenza…? E se si, come? Scusate la mia insistenza e ignoranza, ma vorrei capire bene come fare ed evitare di perdere tutto ciò che ho sul telefono… Per la musica non è un problema, ma messaggi e contatti mi interesserebbero molto, così come le note, le attività del calendario, ecc… Sarebbe una cosa alquanto frustrante avere un telefono aggiornato ma completamente vuoto…!!
Il backup dati,contiene solo sms,rubrica,impostazione e salvataggi delle app.
Musica e foto se non hai i file originali nel pc,non potrai più averli. A meno che tu non utilizzi programmini specifici tipo
Iexplorer (ma
Devi avere il jb per esplorare all interno del file
Di sistema)