Sincronizzazione iphone 3g con itunes!

Salve a tutti sono nuovo del forum, ma avendo dato un’occhiata generica credo sia molto utile e ben sviluppato. Vi scrivo perchè ho un problema con iphone 3g: una volta scaricate delle applicazioni da appstore tramite pc provo a passarle sul terminale, ma al termine della sincronizzazione (che dura veramente pochi secondi) non se ne vede traccio sul telefono!!! Talvolta sul si vedono le iconcine sull “iphone”, ma sul telefono non compare mai nulla. Provo a digitare applica allora, ma niente… Come posso fare!!!

Ho gia provato più volte a togliere definitivamente itunes e quicktime dal pc, ma nonostante questo ogni volta è sempre la stessa storia…niente. Come posso fare per mandare ste benedette app dal pc al mio iphone!?

Grazie in anticipo.

dipende che applicazioni sono…magari non sono più compatibili con ios 4.2.1

Grazie per la risposta… Preciso che sono applicazioni scaricate tra ieri e oggi, e ho fatto particolare attenzione a che siano supportate dal firmware 4.2.1. …

la spunta su “sincronizza applicazioni” è attiva?

in caso prova a disinstallare itunes e bonjour…reinstalla e riavvia il pc

La spunta è attiva…prova a fare come mi dici tu ora, sperando…farò sapere a breve

ok fai sapere :wink:

Bene, allora: La spunta su sincronizza automaticamente le nuove app è attiva, pero accanta alle varie app nell elenco c è scritto rimuovi nel pulsantino. Che cosa dovrei rimuovere se non è installato nulla?! Mi esce l elenco con le varie app scaricate con accanto ovviamente il pulsantino rimuovi, e poi accanto il solito disegno del “mio” iphone con le app installate, tra cui mancano ovviamente quelle che vorrei mettere…

prova a riavviare il telefono…dopo di chè tenta nuovamente la sincronizzazione

Non va!!! E adesso inizio a dare un occhiata al calendario 2013… Non so a cosa pensare, perchè le uniche , pochissime (6/7) applicazioni che ho le ho messe proprio da un pc! non il mio però, ma quello di un mio amico…

dal pc del tuo amico funge tutto in maniera regolare?

Beh direi di si…non le ho messe io in prima persona le app, ma le app sono passate tranquillamente dal suo pc al telefono… e ripeto: le app rìche vorrei mettere sul telefono supportano tutte dal firmware 3.1.3. o dal 4.0 in poi, mentre io ho 4.2.1

potrebbe essere un problema del tuo computer allora…hai riavviato il pc dopo aver nuovamente installato itunes?

Si si ho riavviato tutto…ora provo a rifare la stessa operazione ma disinstallando tutte le cose prodotte da Apple corp. sul mio pc.

va bene :wink:

comunque le app puoi anche scaricarle e inserirle direttamente da iphone da appstore/aggiorna/acquistati

Attualmente sono senza internet sull iphone, e visti tutti questi problemi non so se lo metto o se mi conviene cambiare terminale visto che oramai a Cupertino hanno deciso che gli iphone 3g devono servire solo per chiamare e mandare messaggi…comunque provo come ho detto prima e poi faccio sapere

Sincronizzazione iphone 3g con itunes!

Beh conta che l’ abbonamento internet è nella SIM e non nel telefono…se magari decidi prendere un altro smartphone potrai utilizzare lo stesso abbonamento ;)…

Comunque ok prova come dici tu e fammi sapere :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Non ho risolto nulla, non so davvero cosa fare a questo. Io tra l altro uso Linux, per cui non saprei nemmeno cosa poter fare da computer…

Sincronizzazione iphone 3g con itunes!

Linux non ha un iTunes compatibile…quindi escludi questo sistema operativo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si infatti, proprio per questo mi trovo a dover usare un pc che non è il mio solito, ma il mio occasionale, avente itunes… Quindi ora che si fa?

Sincronizzazione iphone 3g con itunes!

Beh devi avere un sistema operativo compatibile con le funzionalità di iTunes…quindi Windows o Mac…nel tuo pc non hai Windows nativo?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk