sincronizzazione ipad

Salve, sono nuovo sul forum, ho comprato da qualche settimana un ipad e adesso mi ritrovo con lo stesso problema che avevo con l’iphone:

ultimamente vorrei convertire dei file pdf in file libro da mettere su ipad e fin lì almeno x quanto riguarda la conversione nessun problema, anche la sincronizzazione è riuscita ma il problema è il backup! Cioè è mai possibbile che con itunes ogni volta che voglio spostare un minuscolo file da pc a ipad devo sorbirmi un backup che, dato che ho diversa roba sull’ipad, dura oltre 40 minuti?
C’è verso disabilitare il backup quando si sincronizza?
Anche poi se voglio solo sincronizzare i libri va bene se tolgo la spunta a tutto il resto e lascio solo alla sezione libri? Lo chiedo perchè quando ho provato è comparsa una minacciosa scritta che mi chiedeva se volevo cancellare le applications dal mio ipad…:confused1: che fare?

p.s. stesso problema con l’iphone, avendo sul cell 5-6 giga di roba ogni volta il backup nn finisce più… e poi parte pure la sincro di cose che non voglio sincronizzare… x un totale di oltre 1 ora di attesa per muovere per esempio un file di 1mb

Backup lento su iTunes? Ecco una possibile soluzione - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G