sincronizzazione in automatico email con due account

Buonasera
Sono un novello di IOS ho sempre usato ANDROID e adesso stufo dello stesso sistema operativo ho voluto cambiare
E ho preso un 6s 64gb
Iniziando a smanettare ho visto che è molto diverso dal vecchio mio samsung s6
Sul mio vecchio cellulare avevo la sincronizzazione in automatico delle email su questo vedo che non e’ possibile se non solo programmare la sincronizzazione a tempo
Sbaglio???
Oppure si puo’ fare tranquillamente??:cursing:

A seconda dell’account, con l’app di base potrebbe non essere disponibile la sincronizzazione “push”.
In base al tuo provider mail, puoi eventualmente scaricare l’app dedicata dallo store ed usare quella come alternativa.

GRazie per la risposta.
Mi spiego:
Ho vodafone e Gmail
Come faccio a farli sincronizzare in automatico tutte e due??
Con la App mail di IOS vedo che si puo’ fare cio’ solo su account ICLOUD

Falso.
entra in impostazioni
Posta contatti calendari
Clicca su “aggiungi account”

Potrai inserire l’account Gmail e successivamente quello Vodafone (con Vodafone dovrai recuperare dal sito i dati di collegamento, in quanto non presente di base)

Io ho 7 account registrati su “mail”
5 Gmail
1 PEC Aruba
1 di iPhoneitalia

Tutti funzionati egregiamente, non in push, con download ogni 15 minuti o su richiesta.

Si ma questo lo avevo visto anche io e infatti ho attico vodafone e gmail soltanto volevo la sincronizzazione in push cosa possibile solo su acconut icloud

Sì in questo caso l’app nativa non permette il push per Gmail, puoi impostarla in maniera alternativa oppure scaricare l’app Gmail o altra app per mail

Grazie per la risposta
Quali sono le app piu’ diffuse su IOS???

Pec aruba

Gli allegati delle mail pec di aruba li apri tranquillamente??? Se si come hai configurato l’account???
Grazie mille

Io per gmail uso l’app di gmail… e le altre mail scondarie le ho configurate in gmail… Cosi con una app le controllo tutte.