sincronizzazione/importazione foto da pc ad itunes

ho un problema cioè io ho sincronizzato una cartella sul pc tramite itunes con dentro delle foto che sono 68 ma me ne vede solo 46 sull’iphone e non capisco il perchè e poi non mi ha messo queste foto nel rullino ma ha creato la cartella con lo stesso nome di come l’ho salvata sul pc e non posso ne modificarle ne niente

Ciao dovresti modificare il titolo per renderlo il più specifico possibile, così da inquadrare al meglio il problema, grazie :slight_smile: Per fare ciò: modifica messaggio => mod avanzata => titolo

va bene? :slight_smile:

è il normale funzionamento di itunes/iphone quello che descrivi. hai letto le discussioni in tema di sincronizzazione nel forum?hai letto il manuale di itunes? :wink:

si ma non dovrebbe mettermele nel rullino o per lo meno vedermele tutte le 68 foto e non solo 46 e permettermi anche di modificarle o eliminarle poi sull’iphone?

vedertele tutte si, ed è l’unica anomalia da verificare. il resto assolutamente no, sul rullino vanno le foto fatte o salvate da iphone, come anche le modifiche agli album fatti tramite itune, li modifichi solo con itunes. è la prima sincro che fai?te lo chiedo perche la cosa è trattatissima sul forum e tu non mi hai risposto alla domande che ti ho fatto sopra.

sisi prima sincro che ho fatto oltre a quella della musica,comunque non ho trovato nulla purtroppo che potesse chiarirmi l’idee

mi pare un po strano che tu non abbia trovato nulla. alla peggio, il link qui sotto non è difficile trovarlo

quindi buona lettura, anche nel forum.

a me non esce proprio la voce foto su itunes

e come lo avresti creato quell’unico album?:blink:

l’ho fatto sincronizzandolo dal pc tramite itunes sull’iphone poi

eh, quindi il tutto ti funziona. guarda io credo che necessario che tu ti metta d’impegno a cercare di capire itunes, leggendo le discussioni che trovi nel forum, che sono molte, oltre che cercando di capire il manuale apple. fai le tue prove e vedrai che ti sarà chiaro.

non avesse ventimila passaggi per passare e fare le robe IOS sarebbe molto meglio D: ci proverò anche se non capisco perchè su 68 foto ne vede 46…sul mio note 3 le vedevo tutte mentre ne sul lumia 530 ne sul mio 5s non le vede tutte bah

controlla magari che non siano in qualche formato strano quelle mancanti

sono in formato JPEG e neanche il pc le riesce a vedere e poi come nome del file c’è scritto received_m_mid con di fianco lettere e numeri

ecco, quindi ad occhio e croce se non le legge il pc, la vedo difficile le veda il tel. devi un po vedere tu che roba hai nel pc prima di sincronizzare no?

non capisco perchè su pc,iphone e lumia non me le vede mentre su android si D:

Mah…uno dei tanti misteri di Android :smiley:

boh D: potrei convertire queste immagini in qualche altro formato leggibile?

Se l’estensione é REALMENTE jpeg,sono già in un formato compatibile con ios:)