Sincronizzazione immagini e ordine cronologico

Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi.

Stamattina ho preso (e tolto) tutte le foto e i video di questa estate dal “rullino fotografico”, ho creato una cartella “Estate 2010” e ho sincronizzato.

Ma mentre nel rullino fotografico le foto e i video erano tutti belli messi in ordiner cronologico, in questa cartella “Estate 2010” dopo la sincronizzazione no, sono alcune messe in ordine cronologico e altre no, come mai?

Tra l’altro ho controllato e nella cartella presente sul PC “Estate 2010” le foto e i video sono perfettamente posizionati in ordine cronologico con i loro nomi originali (IMG_0248, IMG_0249, etc etc).

Sbaglio qualcosa?
Qualche opzione da spuntare?

Grazie 1000 per le eventuali risposte.

P.S. iPhone 3Gs 16GiB NO JB

boh…mi sembra davvero strano che sta cosa capiti solo a me…

Ciao,
guarda se ti consola succede anche a me…
Le foto nel rullino sono in ordine fotografico mentre quando le sposto e le sincronizzo vengono messe in disordine temporale.
Eppure non modifico tag o nomi ma non riesco a sistemare questo problema.

Ho letto un articolo di Apple che spiega che le foto sono messe in ordine di tag exif e se questi non ci sono vengono ordinate in ordine alfabetico.
Ho controllato e i tag exif sono perfetti e comunque i nomi dei file sono in ordine alfabetico.

Tra l’altro lo spostamento dal rullino alla libreria di foto è una operazione proprio consigliata da Apple per velocizzare le sincronizzazioni.

Spero che qualcuno ci possa aiutare.

Ciao e buona serata Fabrizio

Ps. se avessi ancora l’apple care attiva farei una chiamata…

sul support apple Apple - Support - Discussions - After iOS4 Update, Some Camera Roll … ho trovato questo post: