Sincronizzazione imap tramite wifi

Salve, vorrei chiedere un informazione.
Io ho configurato sul mio iphone 3gs la posta tramite imap. A casa ho la connessione wifi e ho configurato il dispositivo per poter accedere.
Ogni tanto sull’ iphone l’icona in alto della connessione wifi sparisce e compare 3G.

Io vorrei sfruttare la mia connessione wifi per sincronizzare manualmente la posta e possibilmente usare internet, ma ho la certezza che scarichi passando dal wifi e non dal 3g ?
C’è qualche impostazione da modificare??

Non vorrei trovarmi a fine mese con la bolletta telefonica raddoppiata per lo scarico della posta…

Grazie

Re: Sincronizzazione imap tramite wifi

Se hai il wifi attivo e sei sotto copertura non dovrebbero esserci problemi… L’unico consiglio che però mi permetto di darti è fare un collegamento Internet flat… Senza è come avere una Farrari e farla andare a gas :wink:

In caso contrario dovresti modificare le impostazioni del collegamento ma non sp aiutarti su cosa modificare.

se fai una ricerca, altri lamentano sconnssioni dal wifi.
Per essere certo di non usare il 3G, prima di operazioni che sfruttano molto Internet, metti l’iPhone off line (modo aereoplanino). Così puoi verificare se ai interrompe il wifi.

Si il problema è che per rifare il contratto telefonico è un odissea, a settembre mi scade e allora aspettavo addirittura quella data per poi avere tariffe flat…

Intanto Grazie