Sincronizzazione Icloud tra Ipad e Laptop Win 10

buon pomeriggio a tutti,
mi scuso, non sono propriamente molto abile nell’informatica, anzi, sono veramente un utente poco esperto.
Posseggo un Ipad Pro Versione IpadOs 14.3 e un Iphone 11 versione sempre 14.3. Ho dovuto obbligatoriamente aggiungere un AeroBook Chuwi con Windows 10. Ho installato Icloud sul laptop, e lavorato su alcuni Files.
Purtroppo DA IERI questi Files non si aggiornano,

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SCUSATEMI il messaggio e’ partito per sbaglio.
Stavo dicendo che da ieri I files non si aggiornano sugli altri dispositivi. Le cartelle presentano l’icona di stato Sincronizzazione in sospeso. Cosa sta succedendo? Help! Non riesco a lavorare!
Vi ringrazio
Buona serata

Ciao prova a fare il logout da iCloud e poi rientrare

Ho fatto come mi hai detto ma adesso la cartella appare vuota… ho perso tutto!

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Oltretutto adesso le cartelle che prima apparivano a posto risultano in sincronizzazione in sospeso.
O-my-god

Edit 2
Vi prego aiutatemi, ho perso il lavoro di anni

Al prossimo messaggio consecutivo chiudo il topic.
Spero di essere stato chiaro

Ora li modifico ma non postare più messaggi consecutivi.
Se nessuno ha scritto devi modificare l’ultimo post.

Non lo ripeterò.

Ho capito, perdonate il panico, ma ho perso il lavoro di anni con questo scherzo…

Ciao, voglio aiutarti ma ho poche informazioni.
Innanzitutto, il panico è l’ultima cosa che ti serve; poi, nn hai una copia di backup su chiavetta o altro da ricaricare nel cloud?
Ma, per capire, modifichi i file dal cloud o li scarichi, ci lavori su e li ricarichi? Io uso questa seconda opzione e passo file tra smartphone e computer diversi tra loro utilizzando più cloud e mai avuto un problema di perdita dati; con gcloud (google) mi è capitata una cosa simile (nn sincronizzava la cartella) ed è durata 24h, sistemata da sola presumo per un problema lato server o dintorni.
Ti consiglio, se usi sistemi diversi, di scaricare il file prima di lavorarci e rifare l’upload alla fine; discorso diverso invece se ad esempio carichi il file da ipad e lo continui su iphone.

Ma non si perde niente facendo il logout , semplicemente si esce e si rientra , come in qualsiasi account di qualsiasi cosa , non solo iCloud…io L ho fatto tante volte e non ho mai perso niente

Purtroppo la cartella di lavoro è completamente sparita. Ho scaricato tutto il back up di ieri, ma la cartella di lavoro sembra scomparsa nel nulla. Ho fatto una scansione totale del PC, nulla.
Dopo anni di lavoro su Apple ok, la prima installazione su Windows del mio cloud la ricorderò per sempre.
(Nel frattempo altre cartelle continuano a presentare il problema di sincronizzazione sospesa)
Ah, ho uno spazio Cloud a pagamento in quanto esteso, c’è molta roba.

Scusa ma se ti colleghi a iCloud.com? La cartella la vedi?

Ciao. Mi è successa la tua stessa cosa due giorni fa, ero disperato perché non avevo più file molto importanti. Ho chiamato l’assistenza Apple, ho trovato un ragazzo molto disponibile, e insieme abbiamo risolto…
ti spiego la procedura:

  1. se, in esplora risorse di Windows vedi la tua cartella in stato di sincronizzazione sospesa, eliminala. Se invece non la vedi più, meglio così.
  2. collegati da un qualsiasi browser al sito iCloud e accedi. Da lì, recati nella sezione “impostazioni account”. In fondo alla pagina dovresti vedere, nella sezione avanzate, la voce “ripristina file”. Clicca su rispristina file e attendi ( se usi da molto tempo iCloud Drive ci metterà un bel po di tempo, poiché trova tutti i file eliminati negli ultimi 30 giorni).
  3. ora armati di tanta tanta pazienza e seleziona uno per uno i file che vuoi recuperare, e dopo clicca su ripristina file.
    Io, dopo aver eseguito questi passaggi , ho ritrovati tutto e iCloud Drive ha ricominciato a non dare più nessun problema.
    Se mi posso permettere, ti vorrei dare un consiglio: accedi a iCloud da iPad, tramite safari, perché tramite Windows( almeno per me…) il servizio era molto più lento. Inoltre, non selezionare tanti documenti insieme, se ne devi ripescare 600 selezionane 100/150 e poi ripeti l’azione.
    Facci sapere!

P.S.: a me ha funzionato e credo sia l’operazione giusta, poiché stata suggerita dal servizio di assistenza, ma per maggiore sicurezza senti, se vuoi, il centro di supporto.