sincronizzazione icloud:non si salvano i nuovi contatti

Ciao a tutti,
Oggi ho aggiunto due nuovi contatti sulla rubrica del mio iphone 5.

Collegandomi su icloud.com, i suddetti contatti non li trovo.

Nelle impostazioni “backup icloud” è attivo,
In contatti, alla vice gruppi in alto a sx la spunta è su tutti (icloud) e tutti (iphone); ed il backup manuale l’ho effettuato così.

Tra l’altro fino a quche giorno fa, al posto della voce gruppi" in alto a sx dell’app contatti, avevo un freccia…

Cosa fare?
Grazie a tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cortesemente inserisci un titolo meno generico modificandolo con uno che riassuma il problema. Per farlo vais u modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

meglio?

Ehmmm no :smiley:
Sistemo io così vedi come fare per una prossima volta :wink:

Grazie… :confused:
Mi aiuteresti?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda, il backup in questo caso non ha niente a che fare, devi attivare i contatti sulle impostazioni di iCloud. Quelli che non trovi vuol dire sono stati salvati nel gruppo iPhone e non in quello icloud.
Sulla freccia non ricordo di averla mai vista un passato

Dunque… Sono giunto a questa conclusione.
Ho messo la spunta solo su i contatti “tutti (icloud)”, e reinserito i nuovi contatti. Ed ora li ritrovo su icloud.com.
Posso in qualche modo salvare in entrambi gruppi (icloud ed iphone) tutti i numeri, e far si che si sincronizzino, cosi da averli sempre alla pari?

Sent from my iPhone using Tapatalk

È possibile che se abbia la spunta su entrambi i gruppi nei contatti, i nuovi numeri vengano salvati SOLO su iphone?!
Non ci sto capendo più nulla.
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma cosa ti serve avere due rubriche uguali? Sposta tutto sulla rubrica iCloud e cancella quella locale e sei a posto.
Alla fine avrai sempre una copia in locale

Appunto!
Ma ora ho salvato un numero avendo la spunta SOLO su tutti(icloud) e non compare nell’elenco!
Tanto meno su icloud.com!

Ma se metto la spunta ANCHE su tutti(iphone) ricompare il numero appena salvato!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora lo ha salvato solo in locale. Controlla nelle impostazioni dei contatti quale rubrica è la predefinita Li salverà tutti i contatto nuovi Almeno credo, vado a memoria perché mi capito nel 2010 quando presi il 4 poi spostai tutto sul cloud

Sarebbe la voce “account default” in impostazioni, giusto?
Ho messo la spunta su icloud…
Ma nei contatti ho comunque i due gruppi…
Cloud ed iphone…
Speriam bene, ora… :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come al solito…
GRAZIE SOUL72!

Sent from my iPhone using Tapatalk

occhio agli up :wink: sono sempre vietati, unisco io i messaggi.

I due gruppi non si uniscono. Quando sarai sicuro che siano uguali elimina quello iPhone e sei a posto

Come si elimina quello iphone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Togli la spunta dalla rubrica di iCloud, una volta fatto l’elenco che appare è quello iphone. Mi sa che sono da cancellare uno ad uno Ora onestamente non saprei perché gestisco sempre tutto da pc o da i cloud o exchange