Ciao a tutti,
Oggi ho aggiunto due nuovi contatti sulla rubrica del mio iphone 5.
Collegandomi su icloud.com, i suddetti contatti non li trovo.
Nelle impostazioni “backup icloud” è attivo,
In contatti, alla vice gruppi in alto a sx la spunta è su tutti (icloud) e tutti (iphone); ed il backup manuale l’ho effettuato così.
Tra l’altro fino a quche giorno fa, al posto della voce gruppi" in alto a sx dell’app contatti, avevo un freccia…
Cortesemente inserisci un titolo meno generico modificandolo con uno che riassuma il problema. Per farlo vais u modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie
Guarda, il backup in questo caso non ha niente a che fare, devi attivare i contatti sulle impostazioni di iCloud. Quelli che non trovi vuol dire sono stati salvati nel gruppo iPhone e non in quello icloud.
Sulla freccia non ricordo di averla mai vista un passato
Dunque… Sono giunto a questa conclusione.
Ho messo la spunta solo su i contatti “tutti (icloud)”, e reinserito i nuovi contatti. Ed ora li ritrovo su icloud.com.
Posso in qualche modo salvare in entrambi gruppi (icloud ed iphone) tutti i numeri, e far si che si sincronizzino, cosi da averli sempre alla pari?
È possibile che se abbia la spunta su entrambi i gruppi nei contatti, i nuovi numeri vengano salvati SOLO su iphone?!
Non ci sto capendo più nulla.
Grazie
Ma cosa ti serve avere due rubriche uguali? Sposta tutto sulla rubrica iCloud e cancella quella locale e sei a posto.
Alla fine avrai sempre una copia in locale
Allora lo ha salvato solo in locale. Controlla nelle impostazioni dei contatti quale rubrica è la predefinita Li salverà tutti i contatto nuovi Almeno credo, vado a memoria perché mi capito nel 2010 quando presi il 4 poi spostai tutto sul cloud
Sarebbe la voce “account default” in impostazioni, giusto?
Ho messo la spunta su icloud…
Ma nei contatti ho comunque i due gruppi…
Cloud ed iphone…
Speriam bene, ora…
Togli la spunta dalla rubrica di iCloud, una volta fatto l’elenco che appare è quello iphone. Mi sa che sono da cancellare uno ad uno Ora onestamente non saprei perché gestisco sempre tutto da pc o da i cloud o exchange