Sincronizzazione "icloud foto" da icloud a telefono

Qualcuno sa se la sincronizzazione delle foto funziona anche da icloud verso iphone?
Es. Se aggiungo una foto su icloud (foto non esistente su iphone), questa me la ritrovo in libreria oppure no? Se invece cancello una foto da icloud (esistente su iphone) questa verrà cancellata anche nel telefono?

Buongiorno anche a te… un saluto in apertura di topic, ancor di più come primo messaggio, sarebbe stato gradito da tutta la community.

Sposto inoltre in sezione idonea, ovvero “iOS e iCloud”

Le risposte sono “si e si”.

La sincronizzazione avviene in entrambi i sensi.

Buongiorno a tutti, e grazie della risposta.
Purtroppo a me non funziona la sincronizzazione iCloud->iPhone.
Ho provato a uscire e rientrare, a disabilitare e riabilitare foto da impostazioni iCloud, ma niente.
Su icloud foto ci sono foto che non compaiono sui iphone.

Come carichi le foto su iCloud?

Ho usato l’interfaccia web di iCloud, ho creato un nuovo album, e ho caricato qui dentro le nuove foto. Ora nè l’album, nè le foto vengono riproposte nel telefono.

Hai provato ad importare le foto, secondo procedura, senza creare l’album?

Può essere necessario qualche minuto, per upload e successivo download su iPhone, con iCloud foto attivo, spazio su iPhone disponibile e, possibilmente, terminale collegato ad una Wi-Fi.

Provo a fare un test senza album. Grazie

Edit
Ho capito cosa è successo. Le foto aggiunte su iCloud all’interno di nuovi album (che non esistono sul iphone), vengono copiate su iPhone ma l’album non viene creato. Non capisco allora a che pro permettere all’utente di creare album e cartelle se poi la struttura su iphone viene completamente persa…

I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto occorre modificare il proprio ultimo post. Perdonami, ma siamo al secondo richiamo in pochi post. Capisco l’essere nuovo, ma la netiquette dei forum è sempre la stessa.

Riguardo la tua affermazione/domanda, l’uso di iCloud non è “tassativamente” legato all’uso di un iPhone o iPad. Chiunque può usare iCloud solo a mezzo web, oppure con Mac… ancora, con Windows e app dedicata.