Sincronizzazione Gmail su iPhone

Ciao a tutti, non sapevo proprio dove chiedere questa cosa e quindi scrivo qui sperando di azzeccare la sezione…
Ho impostato la mia posta di Gmail su iPhone tramite Mail. Ho subito spedito una mail di prova a mio padre e mi ha detto che gli è arrivata, e fino a qui tutto ok. L’unica cosa che non capisco (ed è per questo che chiedo a voi) è come mai se accedo a Gmail tramite browser e vado in posta inviata, non trovo quella mail che ho spedito a mio padre!!! C’è un modo per poter avere questa sincronizzazione? In pratica io vorrei che tutto quello che faccio tramite Mail dell’iphone (inviare, ricevere, cestinare) venga copiato pari pari nella web mail in modo che, se volessi scaricare la mia posta con il client outlook su Mac, posso avere tutto quello che ho fatto da cell.

Grazie

questa non è assolutamente la sezione giusta…

se compilassi il tuo profilo,sposterei la discussione nella sezione che riguarda il tuo modello di iphone

Sei un utente dal 2010 e ancora non hai compilato il tuo profilo.
Ti consiglio di farlo adesso,in questo modo gli utenti che decideranno di aiutarti potranno vedere che dispositivo stai usando e il fw che monta.
I dati del profilo sono importanti :wink:

Avete perfettamente ragione!!! Non pensavo fosse obbligatorio…potete spostarmi il post pf?
Grazie e scusate ancora…

Come hai impostato l’account? Tramite gmail o exchange? Perchè se lo imposti come gmail le mail che invii le trovi sul webmail mentre se non ricordo male se lo imposti per avere il push quindi con echange questa funzione non va.

Allora, l’account l’ho impostato tramite Mail –> Gmail. Adesso ho fatto una prova: mi sono fatto mandare una mail e mi è arrivata sull’iPhone, la stessa era anche nella webmail di Gmail e quindi scaricata con Outlook, quindi problema mail in ricezione risolto perchè le vedo ovunque. Il problema resta per le inviate…vorrei che se invio una mail da iPhone, me la trovo pure nella webmail e quindi scaricabile con outlook…

Un momento enlla webmaiil tu vedi in posta inviata quella che hai spedito via iphone ma non è scaricabile perchè non è in posta in arrivo. Quindi su Outlook non ti potrà mai apparire. Gmail non funziona come @me per esempio, che sincronizza tutto. Se vuoi che venga scaricata su Outlook ti devi mettere in copia nella mail che scrivi. Così la trovi in posta in arrivo e quindi scaricabile da Outlook. Crei una regola per spostare i messaggi ricevuti da te in posta inviata e così puoi risolvere il tuo problema

No no, quella che io invio da iPhone non la vedo neanche nella webmail…non c’è da nessuna parte tranne che sul telefono!

Strano, ho fatto una prova prima con il mio account e lho visto che va su posta inviata nel webmail. Che server hai messo in uscita? smtp.google.com?

Cioè, tu hai mandato una mail da iPhone, e la ritrovi in inviata su webmail??? io come server di posta in uscita principale ho smtp.gmail.com

Si è lo stesso server che ho io, e si, mi sono trovato la mail inviata su posta inviata del webmail.

poi scusa, quando entro nella in Mail dall’iPhone e ho le varie cartelle che ho selezionato con IMAP che voglio avere: posta in arrivo, posta inviata, cestino, tutti i messaggi, poi ho anche una cartella con scritto [Gmail] in grigino non selezionabile, che cavolo è?

Sono cartelle particolari di gmail. Non ho mai guardato o approfondito. Comunque per restare in topic, hai riprovato a guardare in tutte le cartelle del webmail se trovi il messaggio spedito?

A dir la verità, ho cancellato l’account e l’ho rifatto…provo a mandare una mail a qualcuno per vedere se me la trovo in inviata nel webmail…

Ok fammi sapere.

Allora, magicamente (perchè non so per quale motivo) adesso le mail che mando dall’iPhone me le trovo in posta inviata nella webmail (evvaiiii!!!). Un’ultima domanda: quando scarico la posta con client di outlook, è possibile scaricare anche le mail inviate che si trovano nella webmail oppure è chiedere troppo?

Come ti dicevo prima per poterlo fare (non conosco altri metodi) fdovresti mettere in copia a te stesso le mail che spedisci. In questo modo quando ti arrivano nella posta in arrivo. Potresti creare una regola da Outlook in maniera tale che le sposti in posta inviata.

riesci a dirmi come creare questa regola con outlook?

Devi andare nel menu in alto scegli Strumenti Regole e avvisi scegli l’account e crei la regola.