Sincronizzazione foto tramite Itunes

Salve a tutti. Volevo passare nel mio iPhone alcune foto che ho sul computer. Prima di avviare la sincronizzazione mi è comparso un messaggio, dove diceva che inseguito alla sincronizzazione avrebbe cancellato le foto già sincronizzate. Siccome qualche giorno fa ho fatto il backup, volevo sapere se questa operazione avrebbe cancellato le foto passate tramite backup. Grazie mille anticipatamente.

immagino che tu abbia scelto una cartella sul computer da cui sincronizzare le foto. Bene, a questo punto se alla prossima sincronizzazione scegli un’altra cartella(diversa dalla prima) ti metterà nell’iPhone le foto ma toglierà quelle della prima sincronizzazione.

Il concetto di sincronizzazione va un po’ capito, perché molti credono sia sinonimo di “trasferimento dati”, ma non è così, cerco di spiegarmi con un esempio di quello che io farei al posto tuo.

Creerei una cartella chiamata “Foto iPhone” e dentro a questa metterei tutte le foto, suddivise in cartelle, che voglio avere anche sull’iphone, se fra un mese ne avessi delle nuove, farei una nuova sottocartella dentro a “Foto iPhone” e la metterei li.

Da iTunes poi come cartella da sincronizzare sceglierei “Foto iPhone” e relative sottocartelle, in questo modo appunto il tutto rimane sincronizzato, cioè su iPhone avrai sempre tutte le foto contenute in “Foto iPhone”, se da questa ne rimuovi una, alla prima sincronizzazione verrà tolta anche da iPhone.
Spero di essermi spiegato, è più facile da fare che da spiegare