sincronizzazione foto mac- iphone/ipad e mancato blocco schermo iphone in chiamata

Salve volevo chiedervi aiuto per un problema probabilmente banale ma che non riesco a risolvere

Ho sincronizzato tempo fa (non ricordo nemmeno come) le immagini contenute nell’ iphoto del mio mac con i miei ipad e iphone (entrambi aggiornati all’ultimo firmware) perché pensavo così facendo di inviare automaticamente le foto contenute sui due device al mac, ma invece avviene il contrario e mi ritrovo così iphone e ipad oberati a causa di immagini che non mi interessa assolutamente avere. Da supporto mobile non riesco a cancellare le relative cartelle contenute su mac (non appare proprio alcuna spunta per poterle eliminare), se provo a sincronizzare i device attraverso itunes deselezionando le foto allo stesso modo non cambia nulla…che devo fare? non posso installare nulla finchè non levo questo triliardo di foto :frowning:

Ne approfitto per chiedere un’altra cosa senza aprire nuove discussioni: hanno regalato un iphone 4 usato a mia madre ed ho notato che telefonando non si attiva il bloccaschermo, col risultato che ovviamente col viso si tocca la tastiera durante la chiamata :-o è un problema risolvibile?

grazie infinite

ciao,

probabilmente è accaduto il contrario, ovvero che tutte le foto che hai sul computer sono andate trasferite sui dispositivi…

hai gia provato a fare una seleziona nuova su iphoto del mac e quindi nuova sincro?

l’ altra domanda : ci sarà un problema con il sensore di prossimità, fate un ripristino in dfu a nuovo

ciao, per il sensore di prossimità, ci sono anche una moltitudine di discussioni già esistenti che puoi leggere per renderti conto della casistica. le reperisci tramite una veloce ricerca :wink:

come si fa?

se clicco tasto destro sul device riconosciuto da iphoto non mi dà alcuna opzione tranne la disconnessione

semplicemente come hai sincronizzato precedentemente,lo rifai…facendo attenzione a cosa andrai ad inserire.

magari è meglio aspettare qualcuno con un mac ed iphoto a disposizione che possa darti percorsi più dettagliati, se possibili :wink:

ho dato una letta veloce, grazie, non sapevo come si chiamasse il sensore anche se intuivo il problema fosse di quel tipo

certo non è incoraggiante, se il sensore di prossimità è da sostituire mi costa un bel po’ e su un iphone 4 (che tra un po’ con gli aggiornamenti del firmware ti dai in testa, già il mio 4s crassha sempre con ios 7…) non ne varrebbe la pena :frowning: vedo se qualcuno nel caso sia proprio andato riesce a sostituirmelo facendomi un favore, se no lo ridò indietro…

provo a piallarlo in dfu spero non sia un guasto “meccanico” ma un problema sorto durante l’aggiornamento