Ragazzi volevo sapere se era possibile aggiungere sfondi al mio iphone senza cancellare i precedenti… possibile che ogni volta per aggiungere un immagine devo cancellarle e ricaricarle tutte??? Non è possibile!!!
Re: Sincronizzazione Foto Itunes
potresti essere piu preciso??? per aggiungere le immagini basta usare itunes, non ti cancella nulla!
intanto grazie della risposta
allora la mia situazione è questa sul tel ho una cartella sfondi sotto immagini con tutte le mie belle immaginette che non ho ovviamente piu sul pc
ho un immagine sul mio pc che voglio aggiungere a sfondi, apro itunes e se sincronizzo dice che perdero tutte le foto nel cell
io ho continuato e infatti tutti i miei sfondi sono andati perduti e sostituiti con quella singola immagine
adesso ho tutto come all’inizio dopo dura ricerca delle immagini perdute e vorrei semplicemente aggiungerla a sfondi!!!
[quote=notizieutili]intanto grazie della risposta
allora la mia situazione è questa sul tel ho una cartella sfondi sotto immagini con tutte le mie belle immaginette che non ho ovviamente piu sul pc
ho un immagine sul mio pc che voglio aggiungere a sfondi, apro itunes e se sincronizzo dice che perdero tutte le foto nel cell
io ho continuato e infatti tutti i miei sfondi sono andati perduti e sostituiti con quella singola immagine
adesso ho tutto come all’inizio dopo dura ricerca delle immagini perdute e vorrei semplicemente aggiungerla a sfondi!!![/quote]
è normale, devi avere tutto su pc e sincronizzare l’intera cartella con itunes. Oppure fai tutto tramite SSH
Che cagata… possibile che tutto il mondo usi itunes e non si possa fare una cosa del genere??? Sono sempre obbligato a tenere una copia sul pc?? Se avessi 10000 foto sul cell per aggiungerne una devo cancellarne 10000 e copiarcene 10001 mega cazzata!!!
E poi scusa tramite ssh quale è la cartella dove vengono messe le immagini sincronizzate con itunes???
Se io ho una cartella sincronizzata chiamata sfondi dove la trovo con winscp?
GIUSEPPE, GIUSEPPE, senti pure io come cancellotutte le immagini che ho nella cartella immagini, per favore, da pc suite sono riuscito a cancellare solo quelle del rullino quelle nella libreia foto e in album no , come si fa che ho delle immagini da cancellare, capiscimiiiiiii.
Per cancellare le immagini nelle libreria foto e i vari album è sufficiente togliere la spunta di sincronizzazione da itunes!
notiziutili sei pregato di moderare il linguaggio.
io ho risolto con elements… mi sincronizza abbastanza bene le cartelle… solo una cosa…è normale che l’iconcina con una minianteprima di una foto lo mette solo su una cartella oltre quella con il girasole e rullino fotografico?
Si è normale, l’iconcina con la foto è quella della raccolta foto, cioè se fai 2 cartelle e poi sincronizzi avrai 2 iconcine con la foto e una cartella generale con TUTTE le foto sincronizzate… il rullino è a parte e esono quelle scattate…
Itunes e sincronizza foto…= mangiaspazio… :argh::argh:
Ho voluto sincronizzare una cartella foto dal mio pc con 40 foto x 49 mbyte di spazio.
Tramite Itunes ho sincronizzato sperando che mi mettesse almeno il nome della mia cartella uguale a quella del pc …ma si e’ inventato : Libreria Foto
Non ultimo… andando a controllare nel pc mi sono ritrovato una subdirettory Ipod Photo Cache con tante subdir F11 F12 ecc ecc di 655 Kbyte cadauna e alla fine mi hanno occupato ben 30 Mbye…
:argh::argh:
Come fare x cambiare nome ???
Con finder ho provato ma anzi non vedevo piu’ neanche la dir…
iTunes è un piccolo bastardello e in effetti crea la cartella di cache…
Ma, scusa, il nome delle cartelle foto di Iphone che vedi in iTunes prima di sincronizzare è quello giusto??
Procedura: folder foto (su Iphone) spunta foto (al fianco di sincronizza foto da) e scegli la cartella (dovresti vedere quelle con i nomi giusti)…
Altra spunta su “cartelle selezionate”
Io ho sul desk una cartella “foto” e punto itunes su quella…
sotto mi fà spuntare le sub-cartelle desiderate…
ALEX
Iphone punta ad una cartella Immagini (dove memorizzo tutte le foto anche con sottocartelle) di circa 40 Gbyte. Alcune di queste cartelle contengono anche 100 file.
Non mi metto a spostarle x farle sincronizzare da Itunes, che a sua volta aggiunge altri Mbyte.
Ho creato una cartella (foto) con 3 sottodir (foto1, foto2, foto3) e inserito in ciascuna di queste 2 foto.
Fatto sincro…(ovviamente ho perso le altre foto)
mi ritrovo:
Rullino fotografico (quelle della camera)
Libreria foto (con tutte le 6 foto)
foto1 (2 foto)
foto2 (2 foto)
foto3 (2 foto)
…appena posso provo con ssh o Suite a veder cosa combina…
…
…aggio::confuso::confuso:
nel pc dentro la cartella foto si e’ creato la solita e invadente ipod photo cache di pari dimensioni (raddoppiato lo spazio su disco.)
nel iphone…
/var/mobile/itunes_control/itunes/photo folder album = nome sottodir (foto1, foto2, foto3)
/var/mobile/itunes_control/itunes/photo folded Name = nome dir = foto
dei singoli files ??? neanche l’ombra…:argh::argh:
.
. ??? risposte ??
La mia dir è:
/var/mobile/media/iTunes_control ecc ecc
Infatti io carico via ssh in questo tree ma creo una mia cartella e apro il tutto con “docs” cioè con safari…
ma ti faccio presente che gli album fotografici nn sono manipolabili come se lavorassi sul pc di casa… infatti se usi filebrowser su un file e ne controlli le proprietà avrai un singolo file abbastanza grosso che contiene l’album in questione…
ALEX
e’ strano come file system…
se da una parte (macchina fotografica) trovi il singolo file:
var\mobile\media\DCIM\100Apple\IMG_001.jpg
e il suo thumb IMG_001.THM
… aggiungendo (Pc Suite) un file JPG ci si ritrova i 2 files…
…tutto questo solamente in DCIM
perche’ non riportarlo sui brani musicali e fotografici ???..
…tutta colpa di iTunes. e la mania di sincronizzare…
Bravo hai proprio ragione,
ci sono dei limiti evidenti, se ne parlava in un altro post ma è lo scotto da pagare per avere un Iphone…
è una settimana che sono alla ricerca di altro prog più sveglio…
Ne parlavano su Jack di questo mese… ed esiste un altro programma di sincronizzazione che nn è a senso unico e mono_pc come iTunes… Devo capire se solo x Ipod oppure no…
ALEX