Sincronizzazione foto iCloud

Salve a tutti,
volevo chiedere un parere su come comportarmi con il cloud che è troppo pieno e ormai senza spazio, se non qualche mb.
Credo sia un problema molto comune, il mio ad esempio è strapieno di video e fotografie, l’iPhone non riesce ad eseguire un backup ormai da mesi! Io nel frattempo sto usando altri metodi di archiviazione per i miei file multimediali, motivo per cui mi era venuto in mente di disattivare la sincronizzazione della libreria delle foto su iCloud (andando in impostazioni>iCloud>Foto e disattivando libreria di foto iCloud). La mia domanda però è: cosa succederà a foto e video già caricati precedentemente? Quando provo a disattivarlo esce un messaggio che mi chiede se voglio scaricare sul dispositivo una copia della libreria… Non mi è chiaro cosa significhi, né dove finiranno i mei file. Sapete aiutarmi? Vi ringrazio.

buongiorno
Disattivando l’opzione i file rimarranno a tua disposizione per il download nella nuvola per 30 giorni.
puoi accedere al sito icloud.com da pc inserendo le tue credenziali, e magari importare in una cartella pc tutti i tuoi file.

Grazie della risposta!
Quindi se interrompo la sincronizzazione iCloud mi “restituisce” tutto quanto? Non esiste un modo per lasciare nella memoria virtuale tutto ciò che ho messo finora, senza però continuare a sincronizzare da qui in avanti?
Grazie ancora

ciao

no,purtroppo la libreria foto icloud o la sincronizzi o non la sincronizzi.
magari qualcuno più esperto di me ti darà soluzioni alternative alla mia, ma io ribadisco il consiglio, non conoscendo altro modo.

Ti ringrazio! :slight_smile:

Già che ci sono volevo fare un’altra domanda: premetto che essendo così pieno il mio icloud dovrei avere circa un migliaio di foto… Mi sono collegata ad icloud.com per cercare di liberare dello spazio eliminando qualcosa, ma le foto che vengono visualizzate sono solamente 85! Come mai? Che posso fare per eliminare i file? Grazie

Nessuno sa rispondere?

Scarica tutto

Già fatto. Volevo capire come mai non visualizza tutte le foto sincronizzate in precendenza, ma solo le ultime 85 :slight_smile: