ciao a tutti
ho da tempo iphone 13 pro ios 18.2 . Oggi ho ampliato l’abbonamento icloud a 200GB. Fino ad ora avevo solo alcuni cose sincronizzate tranne che le foto sempre sincronizzazione disattivata. Oggi mi decido , nel mio iphone ho circa 70 gb di foto + di 4.000. Attiva la sincronizzazione e l’ottimizzazione spazio iphone. Sono da ore in sincronizzazione ma sembra che la cosa vada molto a rilento. Ho una connessione wifi buona della TIM mai avuto problemi. Al momento dopo dicra 4/5 ore mi ritrovo FOTO ICLOUD dove c’è scritto che sono state passate 325 foto su 4.200 . Chiedo se è una cosa normale , sbaglio qualcosa, c’è qualcosa da sapere oppure meglio con un altro metodo ? LA cosa mi impensierisce anche per un futuro se uno ha una molte di foto molto grande icloud è in grado di gestirla, di farne il rispritino etc…in tempi umani ?
Se mi sapete dare una mano vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Che velocità ha la tua linea?
Considera che quella da tenere in considerazione è la velocità di UPLOAD, non quella di download… proprio perché stai caricando dati sul cloud.
Quindi…
Se parliamo di una linea, ad esempio, in FFTC (Fiber to the cabinet), ovvero rame dalla cabina di smistamento fino alla tua abitazione, l’upload potrebbe essere attorno dai 15 ai 20mb/s.
Se così bassa… ci vorranno ancora tante… tante ore.
Ciao ti ringrazio si la mia linea è cosi dalla cabina a casa in rame e la velocità più o meno quella che hai indicato. Cmq non pensavo a questo punto mi viene da dire, se scarico sul PC le foto, quindi in altra risoluzione, le copia da PC ad icloud e sincronizzo , ottengo la stessa cosa ?
Fai uno speedtest con l’app speed test utilizzando la connessione mobile in 5G e vedi qual é il valore upload.
Sicuramente più alto della FTTC, in tal caso fai il backup con il 5G, di giga ormai ne abbiamo a sufficienza non penso sarà un problema per te consumarli.
Buongiorno
Non trattiamo il backup in questo topic, bensì l’upload delle foto da iPhone ad iCloud.
70gb
Anche con un piano da 150/200 sicuramente è fattibile ma se ne mangia il 40/50%