Sincronizzazione dell'iPhone su 2 pc

Ciao a tutti!

Puntualmente quando sincronizzo il mio iPhone prima su un pc e poi sull’altro, mi perdo qualcosa…vorrei allineare i due pc in modo da non avere problemi ma non ci riesco…

• mi perdo le suonerie;
  • mi perdo tutte le suddivisioni delle cartelle fatte;
  • i due iTunes (stessa versione) mi fanno vedere impostazioni diverse e elenco delle cartelle diverse (su uno vedo nella sezione STORE sia “iTunesStore” che “Acquisti eseguiti da…”

voi che ne sapete una più del diavolo…vi prego illuminatemi!!! cosa sbaglio?!

Grazie!

nessuno?!:crying:

anche solo un link…

Scusate ragazzi se uppo questo Tread ma ho proprio bisogno che qualcuno mi dia qualche dritta su come sincronizzare perfettamente il mio iPhone su due pc diversi…
vorrei poter sincronizzare il mio iPhone su due pc e non per questo perdere dati…

vi faccio un esempio:
dal pc di casa ho installato una suoneria, arrivo in ufficio, sincronizzo l’iPhone con il pc dell’ufficio e la suoneria is vanish!!! non c’è più…sono giorni che faccio prove (backup, ripristini, sincronizzazioni…) ma non ne vengo a capo!

Questo vuol dire che se dovessi perdere i dati su un pc dove ho sincronizzato il mio iPhone sono sfacciata!? non c’è un modo per partire dall’iPhone nella sincronizzazione con il pc?!
Detto in parole povere: posso sempre e solo sincronizzare dal pc all’iPhone o anche il contrario?! la strada del backup non fa al caso mio…tante cose non vengono salvate

Grazie!

Togli la sincronizzazione automatica e mai trasferisci acquisti,in questo modo risolvi i problemi,almeno quelle applicazioni… fai lo stesso procedimento per entrambi i pc

si quella l’ho tolta…il problema più grosso rimane con:

• le suonerie;
  • le impostazioni delle cartelle;
  • i libri;

forse qualcos’altro ma non mi viene in mente.

secondo me,devi creare due ambienti identici,allora devi consolidare la liberia,copiare programmi e tutto su chiavetta e trasferirli nell’altro pc…credo questa sia l’unica soluzione.

è proprio questo che sto cercando di fare…ma credevo non fosse necessario l’uso della chiavetta…
Grazie cmq!

è necessaria perchè se vuoi copiare tutto quello che hai su un pc ti serve :slight_smile:

si me ne rendo conto…ma credevo si potesse semplicemente copiare tutto quello che hai sull’iphone sul tuo pc