Sincronizzazione delle suonerie annullata

In seguito a reinstallazione di itunes e creazione di nuove librerie musicali, foto, app etc (purtroppo il vecchio profilo itunes lo avevo erroneamente cancellato ) sono riuscito a reinstallare tutto, tranne le mie vecchie suonerie. Queste se le seleziono addirittura mi annullano la sincronizzazione di tutto il resto. La cosa strana è che le librerie sono perfettamente riconosciute nell’itunes che ho installato nel pc, alla voce Suonerie, appunto, ci sono. Quando collego l’iphone al pc se prima di sincronizzarlo vado alla pagina suonerie, ci sono esattamente selezionate quelle che vorrei avere sul telefono, dunque sembrerebbe tutto a posto e pronto ad essere sincronizzato, ma se ci provo lui comincia ma poi mi annulla la sincronizzazione. Non ne capisco il motivo. L’unica cosa anomala che ho notato è che se vado in alto in itunes all’ultima voce “Su iphone”, e poi a sinistra in suonerie, le suonerie che vorrei installare mi appaiono si, ma in grigio chiaro non selezionabile, e dunque impossibili da riprodurre o cancellare…

Sincronizzazione delle suonerie annullata

Hai anche installato ios7? A me era capitata la stessa cosa ma con un semplice riavvio dell’iPhone si è risolto.

eh no, ho 6.1 jailbreakkato. Sto aspettando jb del 7.02

Sincronizzazione delle suonerie annullata

Forse allora potrebbe essere qualcosa causato magari dal jb con il nuovo iTunes. Non ho mai avuto il jb se non per credo un giorno quindi non saprei dirti. Fai una prova, elimina le suonerie da iTunes, svuotando anche la cartella che le contiene, magari copiando i file sul desktop e cancellando la lista che trovi cliccando nel menù a sinistra.
E sincronizzi così anche l’iPhone torna senza nulla.
Poi ricopi i file nella cartella, li selezioni tutti e premi invio così vengono aggiunti nella lista in iTunes.
Prova così chissà che possa risovere

Niente, cancellato tutto e riprovato ma dopo la seconda copia si arresta la sincronizzazione e non resta nulla. Non è che per caso non legge più il formato m4r?

Sincronizzazione delle suonerie annullata

No questo no perché è il formato delle suonerie. Come dicevo anche a me aveva dato problemi, poi ho spento e riacceso il telefono ed ha sincronizzato tutto

magari bastasse quello …gia spento e riacceso decine di volte…

Sincronizzazione delle suonerie annullata

Non saprei allora. A meno che non provi a metterne una per una.
Magari ce n’è una che non viene più riconosciuta