Sincronizzazione continua

In pratica da quando ho messo l’ultima versione di itunes, ogni volta che sincronizzo l’iphone, mi sincronizza automaticamente 15-20 brani della libreria musicale.

Non capisco perchè fa questa operazione ogni volta con brani sempre diversi, quindi non c’è neanche un vero ordine logico a questo.

Vi chiedo quindi come aggirare questa operazione che ogni volta mi fa perdere un pò di minuti senza motivo…grazie!

Forse in iTunes->iPhone-> Musica, hai selezionato: Riempi automaticamente con brani a caso.

Non è così perchè i brani che sincronizza “da solo” fanno già parte della libreria musicale selezionata.

In pratica sincronizza dicendo “aggiornamento” i brani che già stanno da chissà quanto nell’iphone.

Posso solo elucubrare fantasiosamente: qualcosa modifica i file della musica, anche solo per un bit tipo la data, e lui si sente in dovere di sostituire i nuovi ai vecchi.

mi era venuta in menta una cosa simile…secondo me centra l’opzione che ho spuntato sulla conversione dei file musicali a 128kbps

un consiglio o un parere per risolvere questa situazione?

Hai forse un plugin in iTunes che controlla periodicamente la presenza dei testi delle canzoni? o le immagini di copertina?

Sul 128k non saprei ma non credo perchè è una funzione specifica per iPhone, quindi dovrebbe essere calibrata.