Sincronizzazione Contatti

Ciao a tutti,

ho acquistato da pochi giorni il mio iphone 4 e da utente di google avrei bisogno di mantenere sincronizzati i contatti di google con quelli dell’iphone.
Importare i contatti è stato semplice, il problema ora è che modificando un contatto di gmail, questo non viene aggiornato sull’iphone, e viceversa.
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie!

a me li aggiorna…
l’unica cosa che ti posso dire è la mia configurazione…
vai in impostazioni/mail-contatti-calendari e guarda sotto la voce gmail…io ho la spunta blu su tutte le voci (Posta,contatti e note) e mi funziona tutta la sincronizzazione anche calendar se viene modicato dal sito come apro l’iphone il calendario è aggiornato (ovviamente devo essere sotto wifi o 3g)
spero di esserti stato utile.
Ciao

Grazie per il consiglio!
In realtà ho tutto impostato come dici tu, e la sincronizzazione con il calendario funziona perfettamente.
Il mio problema è unicamente con i contatti: se aggiungo una mail o un numero di telefono ad un contatto già esistente sul mio iphone, queste non compaiono poi in gmail, e viceversa.

scusa ma non mi risulta ci sia la voce “contatti” per gmail , c’è solo posta,note e calendario!

per sincronizzare i contatti tramite connessione 3g o wifi devi creare in iphone un account “Exchange” inserendo le credenziali di gmail e poi in “server” m.goggle.com , poi scegli cosa sincronizzare tra Posta,Calendario e Contatti!

oppure devi sincronizzare i contatti tramite itunes inserendo le credenziali di gmail ma in questo caso per avere le modifiche in entrambi i sensi devi sempre sincronizzare con itunes!

io ho sistemato i contatti 8aggiungendo voci, numeri cambiando nomi etc) sul mio iPhone4 e vorrei che mi venissero copiati tutti i contatti DA IPHONE alla rubrica di gmail (e non mi importa il viceversa, almeno la prima volta).
Se io svuoto la rubrica di gmail, e poi sincronizzo i contatti con itunes (sincronizzando la prossima volta con iTunes e mettendo il flag su sincronizza con google i contatti), riesce a fare quanto desidero o MI ELIMINA tutti i contatti su iPhone (perché vede la rubrica di gmail vuota?)

puoi farlo!