Sincronizzazione contatti tra outlook e iphone 6s plus

Ciao raga, non so se è la sezione adatta per questo post, mi scuso sin d’ora in caso avessi sbagliato.
Ho un 6s plus, l’ho collegato ad outlook e ho sincronizzato e tutto andava bene, ossia se creavo un contatto sull’iphone dopo sincronizzando me lo trovavo anche in outlook e viceversa…da un certo punto in poi questo non avviene, ossia se modifico o creo un contatto in outlook sull’iphone me lo trovo senza problemi, viceversa se lo creo sull’iphone NON me lo trovo in outlook…
Avete idea come risolvere?? Ho già reimpostato la cronologia sincronizzazione nelle preferenze di itunes però nulla da fare…
Help…

Controlla che sia corretto il gruppo dove crei il contatto su iPhone. se hai più gruppi in alto a sinistra ti rimanda alla lista e da li vedi se rimane solo in locale o viene sincronizzato.

Sì , il contatto viene creato nel gruppo esatto, sull’iphone il contattto è presente con foto perfetto, poi lo sincronizzo e in outlook e non c’è…cmq questo me lo ha iniziato da poco perchè prima andava tutto bene…adesso che mi ricordo, qualche giorno fà ho fatto un aggiornamento di itunes, non vorrei sia stato quello a incasinarmi…anche perchè come ti dicevo sopra se invece il contatto lo creo in outlook, sincronizzando lui me lo mette nell’iphone senza probelmi, ossia la sincronizzazione funziona in un solo senso.
In caso come posso fare con itunes? Io ho ancora il file di installazione dell’itunes che funzionanva…ossia il penultimo (infatti di questo che ho adesso ho solo fatto un aggiornamento quando mi è ucito il pop up di aggiornare), lo disistallo e installo quello vecchio? e con le librerie??
Grazie per l’aituto…

Controlla nelle impostazioni di itunes a telefono collegato, sotto riepilogo cosa indica come sincronizzazione contatti

Ciao, indica che sincronizza con outlook e sono specificati tutti i gruppi (che sono tutti selezionati)…come sempre è stato…ma cmq ha sempre funzionato…sono convinto che quell’agg maledetto di itunes mi abbia fregato…c’è una possibilità di tornare indietro?? Che mi consigli? anche perchè così è molto scomodo, aggiungo un contatto nel telefono e sincronizzando non me lo trovo in outlook…(non voglio neanche prendere in considerazione di usare icloud)…

Se sincronizzi da Outlook non può sincronizzarsi via internet ma solo con itunes. Dovresti mettere exchange immagino. Non riesco sinceramente a capire come prima facesse a sincronizzarsi in automatico

èScusa ma forse mi sono spiegato male io, allora io sincronizzo SOLO in locale con iTunes, mai utilizzato internet per sincronizzare, exchange non l’ho mai usato in tutta la mia vita.
Allora prima quando io creavo un contatto sull’iphone e poi collegavo il telefono al pc e sincronizzavo con iTunes , poi questo contatto me lo trovavo anche nella rubrica contatti di outlook adesso invece non lo fa più, viceversa se creo un contatto nella rubrica di outlook e poi sincronizzo con iTunes me lo trovo tranquillamente sul telefono.
Questa cosa è avvenuta credo in concomitanza dell’aggiornamento di iTunes che ho fatto…posso disinstallarlo e rimettere la versione precedente di cui ho ancora il file di installazione? In caso come farei con le librerie? Che succede se le librerie sono di una versione più aggiornata di iTunes rispetto a quella che voglio installare? Grazie e scusa per le domande, però sono disperato…fá conto che ho quasi 6000 contatti…prima avevo la certezza di avere sul pc outlook aggiornato con tutti i contatti e quindi ogni tanto estraevo il pst e lo archiviavo, adesso purtroppo devo inserire i contatti a mano anche su outlook…devo risolvere perchè così nn è possibile…

Non credo sia un problma di itunes ma di qualche cosa su iphone. Sei sicuro che non vada su outlook in qualche gruppo particolare? tipo non associati ecc

Ne sono certissimo, ho controllato non solo nel gruppo dove ho creato il contatto ma anche in tutti i contatti in generale e il contatto non c’è,mentre come ti dicevo, prima dell’agg di iTunes questo non succedeva e mi trovavo tutti i contatti creati sul telefono anche sull’outlook, dopo aver sincronizzato ovvio.
Mi aiuteresti con iTunes?ossia con quello che ti chiedevo sulla disinstallazione della versione attuale e installazione della precedente…

La disinstallazione dell’ultima versione e l’installazione non ha nulla di difficile. La disinstalli dal pannello di controllo, assieme a tutte le sue dipendenze.
Segui questa guida per l’ordine della disinstallazione. https://support.apple.com/it-it/HT204275
Poi installi la versione che vuoi mettere. Le librerie non dovrebbero avere problemi, ma fai comunque una copia per essere sicuro

Buongiorno Utenti, Buongiorno Moderatori, anche io ho lo stesso problema, fino ad una settimana fa tutto funzionava, ora al ritorno da un viaggio non si sincronizzano più i contatti. In pratica se aggiungo un contatto sul 6S questo non viene aggiunto su outloock. Eppure il omputer lo ho spento funzionante. Mah… ora provo a sincronizzare con icloud, spero che almeno così vada.

Salve ragazzi…, ho letto questa discussione e mi sono confuso un pò le idee… Se state parlando del’applicazione Outlook installata su iphone è normale che non sincronizza i contatti icloud, per avere tutti i contatti icloud su outlook bisogna caricarli da web tramite file csv correttamente convertito e ricaricare il csv ad ogni modifica della rubrica oppure da iphone nell’app outlook aggiungere un account icloud quindi si ha la rubrica sempre aggiornata.

p.s.: se sono fuori strada riguardo questa discussione…, elimino subito.