Sincronizzazione Contatti tra iPhone e iPad.

Salve a tutti. Una domanda.
Ma quando creo un nuovo contatto con nome, cognome e num di cellulare su iPad Air ad esempio, iCloud non dovrebbe automaticamente sincronizzare la rubrica dei contatti sul mio iPhone 5?
Perché a me non avviene. Ieri ho creato un nuovo contatto sul mio iPad Air ed ero convinto di trovarmelo automaticamente in Contatti del mio iPhone 5 ma così non è stato.
Eppure entrambi i dispositivi sono abilitati con iCloud per il salvataggio dei contatti.
Chi mi da delucidazioni in merito?
ImageUploadedByTapatalk1404294448.538282.jpg
ImageUploadedByTapatalk1404294461.123149.jpg

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

hai provato a guardare se in telefono/gruppi mostra tutti i contatti dovresti avere selezionato tutti (icloud).

Si è selezionato in entrambi i dispositivi

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Sincronizzazione Contatti tra iPhone e iPad.

prova a collegarlo in iTunes se hai impostato la funzione in contatti sincronizza con iCloud dovrebbe passartelo con una semplice sincronizzazione
Prova anche a controllare se in posta,contatti e calendari come account di default usi iCloud sotto la voce contatti

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

È tutto impostato su iCloud. Certo è che se devo sincronizzare su iTunes ogni volta poi la comodità va a farsi benedire. :persevere:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Se quando sei in casa hai entrambi i dispositivi in wifi ed hai impostato la sincronizzazione in wifi con iTunes dovrebbe passarteli a me li passa la trovi in impostazioni/generali

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

Aggiornamento. Ho ricontrollato e il mio iPhone 5 si è sincronizzato in automatico con il mio iPad Air ma la cosa che mi lascia perplesso è che su iPad Air ho creato quel contatto nuovo quasi 2 giorni fa.
Troppo lenta la sincronizzazione contatti…

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

non è la normalità, a me lo fa all’istante

non sono sicuro che possa servire, ma in impostazioni—>posta, contatti, calendari—>scarica nuovi dati

l’account icloud è abilitato il push

Si è abilitato il push con l’account iCloud.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

l’importante e che te lo abbia passato se come account di default usi icloud e le impostazioni che abbiamo controllato le hai impostate giuste come dici tu e normale magari questa volta icloud e stato un po lento la prossima volta che lo rifai prova a farci caso se ci mette ancora lo stesso tempo :wink:
contrlla anche quello che ti ha detto swarro in posta,contatti e calendari alla voce scarica nuovi dati di avere attiavato il push e seleziona almeno ogni 15minuti e non in manuale.

Ragazzi a me in telefono non ci pare la voce gruppi come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve anche a te,Nell’ app telefono non c’è l’ opzione “gruppi”…semmai c’è quella dei “preferiti”