Sincronizzazione contatti outlook

Dovrei modificare e aggiungere alcuni contatti nella rubrica del mio Iphone, desidero cortesemente sapere come si fà a “copiare o sicronizzare” i contatti in outlook di microsoft.Non riesco a trovare nessun tutorial passo passo…
Inoltre quando sincronizzo il mio Iphone4 a itunes, mi copia i contatti dell’Iphone3 di mia moglie nel mio, ogni volta devo cancellarli tutti e poi importare i contatti dalla mia SIM.
Grazie

MI VORREI AGGIUNGERE…PER LA VERITA’ il mio iphione è arrivato meno di 2 ore fa e quindi è ancora da sbloccare ma avendo in outlook oltre 700 contatti di lavoro…non posso neppure pensare di fare tutto a mano… grazie

E’ molto semplice: una volta che il dispositivo è collegato al PC e connesso a iTunes, andate nel tab "“info” del vostro iPhone ( è la voce do “riepilogo”). Se scorrete verso il basso, troverete la funzione di sincronizzare i contatti della rubrica con una serie di client di posta ( nel menù a tendina che va ad aprirsi).
Ogni volta che modificherete la rubrica su Outlook, questa modificherà anche le informazioni sull’iPhone ( sono abbastanza sicuro, ma non certo, che lo stesso non accade al contrario).

@aldosavona: non incontrerai nessun problema, non preoccuparti ( ti consiglio, se usi Outlook 2010 come me, di ordinarti per benino i campi delle varie schede contatti)

@max68first: non saprei proprio. Tu e tua moglie utilizzate due account diversi con iTunes? Sul PC avete una rubrica condivisa nel client di posta? Poni attenzione a quest’ultima cosa, perchè se i dispositivi sono diversi, iTunes non può sincronizzarti contatti di tua moglie: voglio dire che il pasticcio sarà in outlook, che, dalla versione 2007, conserva posta, configurazioni e rubrica nel medesimo file .pst

magrazieee

FABOT grazie…mi sto leggendo tutto il sito…ed hio visto ahce ci sono alcune incongruenze su come l’iphone 4 legge la rubbrica di altri cellulari…mia moglie ad esempio si è trovata alcuni numeri su note…altri invece erano scomparsi ma con u p.ò di pazienza visto che ha solo 70 contatti se li è sistamati…io scremando e cancellando sono sceso a 734…è mentre scrivo piango perchè me li devo andare a controllare tutti su outlook…734… ahioooo mica bau bau micio micio.:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Ti capisco perfettamente…prima di prendere l’iPhone4 avevo la mia rubrica di Outlook abbastanza incasinata. E’ stato un lavoraccio ma pensa che lo fai una sola volta e poi non ci pensi più. Io Outlook, senza uno smartphone o palmare, lo usavo solo per le mail, ma adesso, con foto, indirizzi di posta e numeri telefonici(fissi e mobili) è una goduria alla vista, tutto perfetto.:thumbsup:

Ciao Fabot,
mi collego alla discussione perché vedo che usi anche tu Outlook 2010; ho da pochi giorni anche io l’iPhone 4 e sto impazzendo per gestire i contatti; faccio un passo indietro: tu mi dici che metti a posto tutti i contatti da Outlook e poi fai sincronizza e questi vanno poi nei contatti del telefono così come li hai messi ?
Io ho fatto così ma se in Outlook li metto per ordine " Archivia come " sul telefono se li mette come vuole lui sotto nomi e cognomi ( premetto che ho quasi tutti contatti di lavoro quindi archiviati per nome società e poi il nome e cognome della persona) il nome società non lo considera e usa nome e cognome.

Sull’ iPhone per mettere prima nome società e poi nome e cognome devo fare una procedura strana:
modifica-cancello nome e cognome-salvo appare quindi la società-modifica-digito nei campi nome e cognome-salvo e questa volta rimane intestato col nome società e sotto più in piccolo il nome della persona… mi sembra un po’ complicata la cosa.

Sbaglio qualcosa io ?

Scusami la lungaggine ma sto impazzendo
grazie
kihmor

Ciao kihmor, purtoppo non so aiutarti perchè non utilizzo i nomi società. So solo che nell’iPhone è possibile la visualizzazione “nome,cognome” oppure “cognome,nome”; tutto il resto credo dipenda da Outlook (con il quale bado bene che nella scheda contatti venga visualizzato prima il nome e poi il cognome nel tab “Archivia come”).
Mi dispiace non poterti essere utile per il tuo specifico e, credo bene, importante problema. La procedura che usi, per quanto farraginosa, è possibile che sia l’unica. Comunque mi informo perchè caratterialmente le cose a me piace “dominarle”; per cui, se leggo in giro ti faccio un fischio.
A presto e tanti auguri di buon anno.

Grazie Fabot,
sei molto gentile nel frattempo anche io cercherò in giro
e mi faccio vivo se risolvo qualcosa.
Tanti auguri di Buon anno anche a te !

Ciao, non so se hai risolto ma il problema nasca da una divisione fondamentale, l’iphone considera l’etichetta azienda solo come informazione al cognome od al nome del contatto, ovvero non li mette in ordine di azienda…io perlomeno ho risolto mettendo il cognome dove andava messo e in quei pochi contatti dove preferisco usare il nome hio registrato il nome al posto del cognome…anche se poi il melafonino quando cerchi “anna” o “rossi” ti tira fuori tutte le anna e le marianna e le annamaria, ed i rossi o rossini derossi ecc ecc.

Se proprio ti serve il nome azienda quale riferimento principale mettilo mnel cognome, e fai in modo che in outlook tutta la rubbrica dei contatti sia in ordine, ad ogni numero una etichetta, se tel azienda se cell se fax ecc ecc. Dopodiche…sincronizza…

ciao aldosavona,
ho risolto facendo la procedura che ho detto prima cioè quando memorizzo un nuovo cliente, inserisco “solo” il nome azienda nel campo azienda poi metto numeri di telefono, indirizzi ec ecc; faccio fine per salvare e lui mi salva correttamente con il nome azienda e appare nel campo dove ci va la foto una icona in grigio dove fa vedere dei piccoli palazzi. Poi riapro il contatto ed inserisco il nome e cognome della persona, risalvo e il contatto mi rimane sempre sotto il nome azienda. Per me va bene. Poi sincronizzo e anche su GuardaFuori rimane a posto. :smiley:
Grazie comunque
ciao