Sincronizzazione Contatti Iphone<->Gmail (No Exchange)

Ciao a tutti,

In attesa di un JB untethered per IOs 5 (stabile) vi pongo un quesito sulla sincronizzazione dei contatti.

Io ho un IPhone 4 (FW 4.3.1 JB), e l’ultima versione di ITunes (10?) su Windows 7.

Quando ho configurato il telefono con l’account del lavoro (exchange) ho notato che si attivava la connessione dati ogni volta che controllavo la rubrica, allora per la casella privata (Gmail) ho impostato un’account GMail invece di uno Exchange.

Dopo aver sistemato tutti i contatti in GMail (associando telefono, mail, etc) ho collegato l’IPhone al pc, attivato la sincronizzazione, e si è scaricato tutti i contatti nel telefono.

Il problema è che adesso non riesco più ad aggiornarli, o meglio, dopo aver impostato in ITunes di sincronizzare i contatti con Google Contacts, un paio di volte è andato, adesso non mi aggiorna più i nuovi contatti o le modifiche (ad esempio se in gmail aggiungo una voce non me la porta sull’iphone e se sull’iphone metto un nuovo contatto non lo trovo in gmail).

Inoltre non mi copia nemmeno i gruppi di GMail (che mi servono tantissimo per le varie mail )

Qualcuno mi può spiegare bene come fare per tenere i contatti di gmail e del telefono sincronizzati tra di loro senza creare l’account exchange???

Grazie

Comunque visto che sei fermo al fw 4.x non potrai più passare al 5.0

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si scusa, il messaggio l’ho copiato da un altro post.

Indipendentemente dalla versione, mi sai aiutare col problema dei contatti?

edit: problema contatti risolto…
per qualche motivo non accettava più la mail completa come ID Google , ma non dava nessun errore.
Mettendo solo l’Id (senza l’@gmail.com) mi ha scaricato tutti i contatti…

Mancano solo il discorso dei gruppi di posta, qualcuno sa se è possibile???

lubramb ti ho risposto in questo post di zia_giulia

salvare rubrica/contatti del mio iphone sul pc