Sincronizzazione contatti icloud iphone6 - ipad

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema riguardo la sincronizzazione dei contatti.

Ho fatto 1 importazione dei contatti da account Google (diventato anche nuovo ID Apple) e mi ha trasportato su Iphone tutti i vecchi contatti (qui si è presentato il primo problema in quanto alcuni contatti non sono stati sincronizzati, forse xchè gestiti in android in gruppi a parte).

ho abilitato Icloud e qui si presenta il problema che non riesco a risolvere:

su icloud id apple non ho presente i contatti importati da Google ma soltanto quelli creati ex novo sul nuovo Iphone e di conseguenza nella sincronizzazione fatta su Ipad con lo stesso id Apple vengono “copiati” soltanto quelli nuovi presenti su icloud…

C’è modo di far si che la mia attuale rubrica su iphone venga spostata tutta su icloud???
Nelle impostazioni icloud è presente la spunta attiva su Contatti

grazie a tutti

Ti consiglio tramite computer di esportare tutti i tuoi contatti da Google sotto forma di file per poi reimportarli su iCloud. Trovi le guide cercando su internet, ed in questo modo ti togli di torno l’account Google (se non lo usi più) :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

l’account google in quanto android non credo di usarlo (per adesso) ma l’account google in quanto casella di posta la utilizzo come prima casella personale :slight_smile:
cmq grazie per la dritta del caricarli via file sul cloud, proverò a cercare come si fa :slight_smile:

Per la casella di posta ti basta selezionare solo “Posta” e deselezionare “Contatti”… Facci sapere poi come va a finire! :slight_smile:

Già provato in quel modo mi toglie anche tutti quelli sincronizzati correttamente…
Il problema è che nel cloud nn mi salva la mia attuale rubrica dell’iPhone nn tanto il passaggio degli account

Ciao
Io sono di parte ovviamente, ma perchè abbandonare google per icloud.
attiva la sinc. sul ipad di Google e dimenticati i cloud…!!
Certo Non avrai la suddivisone in gruppi (SU IPHONE) come con android.
ma google per la sinc ( calendari mail e contatti ) è anni luce avanti ad apple
IMHO