Sincronizzazione contatti - help me please

Ciao ragazzi,
sono nuova e sto cercando di orientarmi sul meraviglioso forum :slight_smile:

Ho aggiornato iphone 4 al nuovo 4.1 l’altra sera.
Da quel momento non riesco più a sincronizzare i contatti (uso Wista e Outlook 2003) nemmeno l’agenda (uso Pocket informant e Outlook 2003).

Itunes sincronizza tutto tranne i contatti :frowning:

Il messaggio d’errore è il seguente:
iTunes non ha potuto sincronizzare contatti in iPhone perchè il server di sincronizzazione non è riuscito a sincronizzarsi con iPhone.

Spero davvero possiate aiutarmi!

Nella pagina di iTunes dove sincronizzi i contatti devi spuntare contatti e note nell’ultima finestra in basso. Serve per importare ex novo nel telefono i contatti e l’agenda che hai organizzato su Outlook. Ovviamente nella finestra sopra dei contatti devi aver impostato Outlook come programma associato ad iTunes per la sincronizzazione.
Fatto questo poi sincronizzi come sempre hai fatto.

graaaaaaaazieeeeeeee!!!

felicissima! tutto ok!!! ho di nuovo i miei contatti!!!

solo una domanda: in basso, dove devo rispuntare contatti, calendario e note, mi dice “sostituisci le info su iphone”.
non vorrei che sovrascrivesse in toto l’agenda, ma che sincronizzasse recependo sia su iphone che su outlook le ultime modifiche.

dici che se spunto “calendario” non mi trovo l’agenda vuota, non avendo nulla su outlook ma tutto su iphone?

grazie :slight_smile:

Sostituisce solo quello che spunti, quindi se non segni l’agenda quella resta normalemtne in sincronizzazione come impostato sopra. Se inveci la spunti su iphone viene cancellato tutto e sostituito con quello che hai su Outlook. Fatto questo una volta poi ritorni a sincronizzare come eri abituata.
Certo che se su iPhone hai degli aggiornamenti che non sono stati sincronizzati con Outlook prima del ripristino, sostituendo l’agenda non aggiornata di Outlook perdi i cambiamenti fatti su IPhone.

Ti consiglio di reinserire a mano sul computer i nuovi dati e poi spostare l’agenda su iPhone oppure di reinserirli una volta che hai ripspostato la tua agenda non aggiornata su Iphone.