Sincronizzazione Contatti Fallita!!! HELP

:cursing: aiutoooo ho urgenza di sincronizzare i contatti su Outlook o anche su gmail è uguale per me !
Quest è l’errore che mi da:

iTunes non ha potuto sincronizzare Contatti su iPhone “iPhone di Grispo” perchè si è verificato un errore durante l’unione dei dati.

chi mi sa dare una mano ?? grazie mille! :crying:

up

Hai l’ultima versione di iTunes?

yep… già provato ma da lo stesso errore … :frowning:

ho controllato anche tutta la rubrica, dandogli una pulita tra l’altro ma non ci sono contatti strani … anzi son tutti normali … poi non penso che dipenda dai caratteri con cui li ho salvati, cmq per evitare ogni problema ho tolto qualsiasi carattere al di fuori di a-z

I contatti “buoni” dove sono? iphone o pc?

sul pc non c’è nulla … ne sotto windows contact ne dentro outlook ne su gmail …
sono solo su iPhone. e ho provato sia sul pc a lavoro che sul pc a casa, reinstallando outlook e aggiornando itunes, eliminando anche la cartella in cui si scrive i backup e sincoronizza le app, quindi gli ho fatto fare tutto da zero …

mmmm… strano, infatti il problema si verifica quando sono presenti contatti su pc e su iphone. Hai guardato sotto documenti\contatti?

su documenti non ho nulla, nn ci sono contatti… nella cartella contatti, dentro al mio profilo pc, è vuota pure quella…
la cosa che non capisco è che in itunes, se gli sposto il posto in cui li deve salvare, tipo ora è impostato su outlook e gli dico adesso salvameli su gmail, lui mi da la conferma e poi compare il messaggio copio i dati… ma non ce ne sono … boh nn ci capisco una mazza …

se creo un nuovo profilo nel pc, dovrebbe essere pulito al 100% no ? di sicuro nn ci sono contatti nascosti chissà dove no ?

prova, comunque lui sente contatti sul pc da qualche parte… bho… forse qualche impostazione su registro… magari se provi con un altro profilo poi facci sapere :wink:

Nell’account exchange che ho, che è la mail gmail alla fine, il tab era attivo anche alla voce contatti … Appena ho disabilitato quella è andata ok la sincro con iTunes …
Cmq mi si era incasinata la rubrica e ho usato contact backup manager per fare un backup generale su csv che mi si è inviato sulla mail, poi ho cancellato tutti contatti sempre con la funzione dell’app, e poi mi è bastato aprire il csv e fare aggiungi tutti o contatti e ora ho la rubrica come prima…
Poi nelle voci dei contatti mi era sparita la voce iPhone da abbinare a un numero di cellulare, facendo questi passaggi mi è ricomparsa, come anche il tasto aggiungi nuove voci che pure quello si era dileguato … Bah

bene, almeno hai risolto :wink: