sincronizzazione contatti con icloud (contatto "io")

ciao raga stase stavo configurando un pò icloud visto che non lo sfruttavo a pieno.
praticamente ho sincronizzato i contatti e altre robe. però ho visto che mi ha creato un contatto col mio nome e cognome e la mia mail e la scritta accanto “io” (almeno credo che l’abbia creato lui perchè io non ricordo di averlo fatto xd)
lo crea da solo in automatico? e serve a qualcosa in particolare?

graziee

ciao, il tuo titolo è troppo generico. cerca di renderlo più specifico, come da regolamento per favore. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie

ora dovrebbe essere a posto… anche se dalla pagina dei post lo vedo sempre uguale :confused1:

tranquillo, va bene così. provvedo io a cambiare il titolo esterno. :wink:

Riguardo al tuo problema, io pure ho un contatto col mio nome (che poi ho provveduto comuqnue a finire), non ho ricordi come si sia creato anche se ho il sospetto fosse stato o viber o telegram quando li avevo.

A me sembra lo crei iCloud in automatico (ce l’ho pure io) anche per identificare il “proprietario” del device e per associare il contatto ad app tipo “Salute”

Forse allora è così anche perché Viber ripensandoci non chiedeva l’email ma solo il numero

Si crea in automatico con il sistema Contatti di iCloud…

Anche io ho un contatto con me stesso, proprietario del telefono e app salute appunto, tutto normale, e lo uso anche con AirDrop .

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk

Ciao a tutti.
Io so che viene creato in automatico; serve a più cose, andando a riempire i vari campi: lo usa safari per compilare moduli web, Siri cui puoi dire “portami a casa” dopo aver impostato l’indirizzo di casa o "chiama mia sorella " dopo aver associato sorella in “nome correlato”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk