sincronizzazione contatti con Google

mi capita una cosa strana…
normalmente aggiungendo un contatto sulla rubrica dell’iphone posso scegliere tranquillamente il dettaglio (descrizione) del numero di telefono inserito.
da quando sincronizzo i contatti con google invece non mi da piu la possibilità di aggiungere il dettaglio “iphone” su un numero di telefono e non posso neanche mettere piu di un dettaglio “cellulare”
spero di essermi saputo spiegare, in tal caso, avete avuto anche voi di questi problemi?
risolti?
grazie

Fw? iPhone?

lo fa anche a me !pero non so se dipende da Google oppure sia normale, io ho Google!
fai cosi: apri la rubrica ,clicca + per aggiungere e vedi che ti compare la voce cellulare, digita qualcosa a caso e vedrai che sotto comparirà la voce “Iphone”, inserisci il nimero e dopo cancelli la voce “cellulare”!

no cons, non funziona come da te suggerito…
noto che le etichette dei numeri sono completamente sballate tra telefono e contatti google, poi se ne personalizzo una su google scopare su iphone e viceversa.
bah…

comincio a pensare che non dipende da google,a me va benissimo!
non è che per caso hai importato i contatti dalla sim?

ps per il fatto che spariscono, controlla in itunes con iphone collegatose alla voce info> avanzate > sostituisci le informazioni… hai messo la spunta su “Contatti”

Prova a fare un ripristino se pensi che questa cosa sia fondamentale…

l’iPhone in questione è appena tornato nuovo dall’assistenza… Ho solo impostato l’account google tramite exceinge come descritto sul sito google permdispositivi mobili, per iPhone nello specifico.
Non so… Domani magari ripristino emreinstallo tutto per
Provare.

prova ad annulllare quella configurazione e fallo direttamente da itunes , basta scegliere google ,cliccare su configura, inserire i dati account, e sincronizzare!

appena ho 5 minuti provo cosi e vi faccio sapere :wink:

io (ho phone 4)lo sto utilizzando da circa 1 settimana e funziona benissimo ,l’unica cosa che ti consiglio è : se hai un piano dati allora sincronizza con itunes solo i contatti, mentre le note e calendario le sincronizzi automaticamente con la connessione operatore o wifi (ovviamente devi avere l’accaunt gmail sul tuo iphone)

risoldo… ho sincronizzato i contatti che ho su google con iTunes e il calendario con calDAV come spiegato in questa guida :wink:
Sincronizzare Google Calendar e iPhone con CalDAV | alessandrocaricilli.it

grazie

di niente:D
ho letto quella guida ,veramente ottima(non la conoscevo questa possibilità),
ma mi sapresti spiegare la differenza tra quella e la sincronizzazione automatica tramite account email? forse puoi mettere piu di un calendario?

Io ho avuto il tuo stesso problema sincronizzando i contatti con exchange. Alla fine ho messo la spunta “sincronizza contatti con: Google contacts” in iTunes e ora funziona. Il problema è che mi sincronizza i contatti soltanto quando attacco il telefono al pc, non li sincronizza via wi-fi. E’ normale questa cosa???

si,purtroppo è normale! da impostazioni mail di iphone non c’è la possibilità di scegliere i contatti ,ma solo note e calendario!
è forse l’unica nota negativa!