Sincronizzazione contatti con account gmail

Ciao ragazzi, ho regalato un banale smartphone android a mio padre, e sono rimasto folgorato dalla perfetta integrazione con il proprio account gmail. Soprattutto per quanto riguarda i contatti.

Mi sono quindi messo a cercare qua e la online per capire se posso riprodurre qualcosa di simile col mio iPhone 3Gs, ed ho trovato questa guida: Chicche di Cala - Come sincronizzare i contatti di gmail con iPhone ? [Google Contacts]

Ora il discorso è questo: io ho tutti i contatti sulla cartella contatti di windows 7, e sono parecchi. Seguendo altre guide trovate online ho trasformato i singoli file .contact di win7 in file .vcf (vCard). E fin qui tutto ok. Quando provo ad importarli sul mio account gmail scopro che non posso selezionarli tutti, ma importarli ad uno a uno…FOLLLLLIA!!! C’è un sistema più umano???

Detto questo, con la guida sopracitata otterrò una perfetta sincronizzazione bidirezionale tra rubrica iphone e rubrica gmail? Ovvero inserendo un contatto su iPhone, automaticamente me lo troverò su gmail, e viceversa?

Se conoscete qualche altra guida, qualche altra dritta, ve ne sarei grato.

Ciao