Sincronizzazione contacting iCloud e Gmail con iOS 7 via iPhone

Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se si tratta di un argomento già trattato, ma ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla che non fosse vecchio (precedente ad iOS 7) oppure poco attinente alla mia situazione. Nel caso mi fossi sbagliato, scusate in anticipo.

Allora, cominciamo dall’inizio. Il mio obiettivo finale é uno dei più vecchi probabilmente di questo forum, ovvero la sincronizzazione dei contatti di iCloud con Gmail. So bene che la questione é stata dibattuta spesso e i risultati sono stati spesso abbastanza complessi o poco comodi da realizzare. Mi é però venuta in mente una cosa e volevo fare una verifica teorica con qualcuno prima di sperimentare e fare qualche “macello”.

Gli “attori” coinvolti sono:

iMac 2010 con Mavericks (sul quale voglio usare direttamente Gmail attraverso Safari)
iPhone 5 con iOS 7.0.4
Account Google for Business con Contatti DA aggiornare
Account iCloud con contatti AGGIORNATI

Sull’iPhone sono impostati entrambi gli account. Per ora i contatti sono sincronizzati solamente con iCloud. Mi stavo però chiedendo, se ora impostassi l’account Gmail per sincronizzare a sua volta i contatti senza disattivare iCloud, non otterrei come risultato che l’iPhone fungesse da “punto di collegamento” per la sincronizzazione delle due rubriche di contatti, che finirebbero per copiare la medesima rubrica presente sull’iPhone? In questo modo avrei la rubrica aggiornata anche quando utilizzo Gmail via browser sull’iMac.

Ovviamente tutto questo é pensato per fare una sincronizzazione automatica, in quanto i metodi manuali per esportare i contatti iCloud e portarli poi in Gmail mi sono già chiari.

Pensate che sia possibile o ci sono degli ostacoli?

Ancora, scusate se ne avete già parlato. Nel caso, chiederei se possibile di linkarmi la discussione, perché non sono riuscito a trovarla da solo.

Grazie mille a tutti!

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk