Sincronizzazione con server mail

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di iPhone4 (iOS 6), come tale inizio ad esprimere i miei dubbi!
Vorrei capire come l’iPhone va ad interagire con i server delle mail che imposto:

• Su iPhone vengono scaricate tutte le mail presenti sul server, anche quelle vecchie di anni?
  • Quando elimino una mail sull’iPhone viene eliminata automaticamente sul server?
  • C’è la possibilità di eliminare mail dall’iPhone lasciandone una copia sul server (come avveniva con BlackBerry per intenderci)?
  • iPhone va a modificare autonomamente le mail sul server (per esempio eliminando le più vecchie o per altri motivi)?

Scusate la banalità di alcune domande, ma non ho trovato informazioni a riguardo, e prima di impostare le caselle mail e rischiare modifiche sul server di cui non sono a conoscenza preferisco chiedere a chi già ne sa! :wink: Grazie a tutti!

Per lasciare le mail sul server basta impostare come tipo di account IMAP, dalle impostazioni puoi scegliere di visualizzare dai 50 ai 1.000 messaggi più recenti.
Per i messaggi eliminati, così come per quelli inviati puoi impostare le cartelle “cestino” e “posta inviata” che hai sul server invece che quelle di default.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi impostare quante mail scaricare su Impostazioni-Posta,contatti,calendari-Selezioni l’account-Giorni da sincronizzare. Puoi scegliere tra 1 giorno, 3 giorni, 1 settimana, 2 settimane, 1 messe, nessun limite. Ovviamente con qualsiasi tipo di selezione poi hai sempre la possibilità di cercare una mail sul server sempre tramite l’app mail.

Dipende se hai configurato la mail in IMAP o in PUSH. Nel primo caso le modifiche apportate da iphone non influiscono sulla casella in rete. Se invece metti in push è come se stessi navigando da pc sulla pagina di posta.

Devi scegliere il metodo IMAP, così le modifiche fai su iphone non toccano l’account. Se elimini da iphone quando riapri da pc sul serve la mail sarà ancora non letta e presente nella posta in arrivo.

No l’eliminazione di posta vecchia è un’opzione attivabile con alcuni account di posta, non è una cosa che gestisce l’iphone.

Grazie, preciso e utile! :wink:

Di nulla :wink: