Sincronizzazione con playlist ITunes su MacBookPro

Carissimi ho un piccolo problema che vorrei sottoporre alla Vs attenzione.
Non voglio sincronizzare la musica del mio iphone con la libreria di ITunes, per ragioni varie.
La sincronizzo invece con una playlist di Itunes presente sul mio MacBookPro (chiamata musica per Iphone).
Se cancello una traccia dall’Iphone alla successiva sincronizzazione me la ritrovo sul telefono.
Possibile che per eliminare DEFINITIVAMENTE la traccia debba cancellarla manualmente ANCHE dalla playlist sul mio computer.
Non dovrebbe sincronizzarsi come i contatti, i calendari etc con priorità all’ultima azione?

Ringrazio sin d’ora chi mi saprà essere utile.
Riccardo

Su “sommario”, quando iPhone è collegato ad iTunes (wifi o con cavo), spunta l’opzione “sincronizza solo i brani e video contrassegnati”, quindi deseleziona i brani che non ti interessano dalla playlist e in questo modo non ti sincronizza sull’iPhone ciò che non vuoi.

Grazie del consiglio.
Però se cancello un “brano X” da Iphone poi dovrò andare a deselezionare il “brano X” a mano sulla playlist che fa capo al mio Mac per non ritrovarmelo sincronizzato.
Ok funziona: ma non c’è un modo per far si che il tutto si sincronizzi automaticamente?
Grazie

No, credo che questo sia l’unico modo…

Grazie