Sincronizzazione con PC Asus

Buonasera a tutti.
Un amico ha un problema col suo iPhone 5, oggi mi ha chiesto aiuto ma non sono stato in gradi di aiutarlo, chiedo a voi se avete qualche suggerimento da darmi/gli.
Quando collega il suo iPhone al PC per fare un ripristino totale del telefono, tutto il sistema si blocca e non riesce a concludere niente, nello specifico quando estrae il software per poterlo reinstallare ex novo va in freeze, senza riuscire a completare l’operazione. La cosa strana è che se invece si tenta una normale sincronizzazione, tutto procede liscio. Fare lo stesso tentativo su un altro computer invece, non da alcun tipo di problema. Tutti i driver del PC sono regolarmente aggiornati, contattato il servizio Apple il quale dapprima consiglia di riprovare disattivando il firewall (fatto ma non risolto) e successivamente esclude comunque un difetto del telefono. Telefonato anche all’assistenza Asus la quale, ovviamente, esclude che il problema sia del computer.
Qualcuno ha qualche idea?

Beh se in altri pc non ci sono problemi,direi sia ovvio che qualcosa sia nel computer.

Provate a disinstallare iTunes e Bonjour, installa iTunes e riavvia il pc

Ho dimenticato un paio di dettagli, giusto per poter cordialmente rispondere a Klara Maxisigla: reinstallare iTunes è stato uno dei tentativi fatti, ed anche, aggiungo, tentando di ripristinare creando un nuovo account. Che faccio scrivo una mail a Bossari chiedendogli se vogliono fare un servizio su Mistero? :slight_smile:

no credo basti sistemare un po quel pc

Si infatti…secondo me si dovrebbe provare a formattare il computer

Ma allora perchè le normali sincronizzazioni invece non danno alcun problema? Non credete si debbano avere problemi anche sotto quel punto di vista?

Non è detto…anche io al momento ho un problema simile e aspetto il momento giusto per formattare :wink:

Aggiungo: già provato a reinstallare sistema operativo, non utilizzando Operazioni Pianificate da Utilità di Sistema, bensì fisicamente da CD di Windows.

Sincronizzazione con PC Asus

Allora è davvero strano…non so cosa dirti…

Avete provato a cambiare porta usb?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Sincronizzazione con PC Asus

Che so ha?sei sicuro sia tutto aggiornato a dovere?in questi casi è difficile risalire alla causa ma occasionalmente possono crearsi incompatibilità sw o anche hw difficili da superare

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Windows 7. E’ la prima domanda che mi sono posto, tutti i driver sono i più recenti purtroppo. Certo è che ora mi assalgono tutti i dubbi del mondo se mi chiedi “a dovere”. Si è spulciato per scovare driver più recenti, ma nisba.

Io intanto comincio a cercare Bossari su Twitter, così, per prendermi avanti.

Ma eventualmente come le scovo queste incompatibilità? Cos’altro si può provare?

Sincronizzazione con PC Asus

Occhio agli up :wink:

Controlla le prestazioni del pc con i requisiti minimi di iTunes.

Anche se non penso sia quello…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

prova ad avviarlo in modalita provvisoria, ma non so se si avvieranno i necessari servizi, comunque tanto vale provare

Sincronizzazione con PC Asus

Da quanto hai questo PC? asd

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ehm mi si dice di stare attento agli up, intanto rispondo, non vorrei essere ammonito.

Dunque, io sono un video giocatore ed è un portatile dedicato a quel tipo di hobby. Si chiama Asus g73-jw. Non è più recentissimo, fai 3 anni circa. Anch’io non credo sinceramente sia un problema di prestazioni, Klara. Posso forse si provare a riavviarlo in modalita provvisoria e vedere che accade. Quello non l’ho provato.

3 anni allora non è sicuramente un problema Di prestazioni.

Facci sapere

Sincronizzazione con PC Asus

Mhm, a questo punto é il software… Io proverei a formattarlo ed installare SOLO iTunes, ne driver, ne antivirus, ne niente… :lol:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Occhei. Provo sia il discorso della modalità provvisoria sia il format reinstallando solo iTunes. Grazie a tutti dell’aiuto.

Eccomi di ritorno.
Ho scaricato ed installato un’utility freeware che si chiama “Decrap my computer” con il quale ho fatto un repulisti del computer ed ho proceduto a reinstallare iTunes da zero. Tutto ha ripreso a funzionare. Abbiamo poi verificato che il problema è dell’hub delle USB. Adesso abbiamo quindi un altro problema da risolvere, ma dubito possa interessare a questo forum :slight_smile:
Grazie a tutti dell’aiuto.