Sincronizzazione con iTunes

Ciao a tutti!

Cerco di farla breve: ho formattato il pc perdendo tutto. Reinstallato iTunes, si è posto il problema della sincronizzazione delle applicazioni. Ho riautorizzato il pc e trasferito gli acquisti da iPhone a iTunes. Nella scheda applicazioni vedo tutto ciò che c’è sull’iPhone, ma in grigio, non modificabile. Se clicco su Sincronizza applicazioni, iTunes mi leva quello che ho sull’iPhone e mi carica le applicazioni presenti nella libreria (che includono quelle trasferite precedentemente) con i seguenti problemi:
1- perdo l’organizzazione in cartelle che ho fatto sull’iPhone
2- essendo le applicazioni in numero superiore rispetto alle schermate disponibili su iPhone, me ne carica una parte con la conseguenza che devo cancellarle via via, risincronizzare e ricancellare etc, fino a quando non ho rimesso le applicazioni desiderate e ricreato le cartelle.

Ci vuole un giorno intero…
Premesso che avrei dovuto fare il backup prima di formattare ma è inutile piangere sul latte versato, ora che faccio? Possibile che iTunes sia così stupido da impedirmi di sincronizzare come voglio io?

Spero di essere stata sufficientemente chiara…

Grazie in anticipo… :slight_smile:

Salve a tutti, mi accodo al post di Ciocapock per dirvi che io ho lo stesso problema QUOTIDIANAMENTE, spiego meglio: utilizzo due pc per la gestione del mio iphone, quando mi organizzo tutte le cartelle su uno (e nn è una cosa da 2 minuti) e poi scarico sull’altro pc delle nuove applicazioni nn me le sincronizza in automatico ma devo spuntare la casella applicazioni del dispositivo solo che …le scioglie tutte vanificando il lavoro fatto precedentemente catalogando tutte le apps! :frowning:
C’è un sistema per risolvere questo increscioso problema?
Grazie mille :cool:

…stesso problema…Help!!!

se posso essere di aiuto:
dalla guida di iTunes, ho trovato questo:

dopo aver autorizzato il pc, fate clic con il tasto destro del mouse (Windows o Mac) o fai clic tenendo premuto Ctrl (solo Mac) sul dispositivo nell’elenco Sorgente di iTunes, quindi scegli Trasferisci acquisti dal menu a scelta rapida che viene visualizzato…

se posso mettere il link fatemi sapere…