Sincronizzazione Calendario Iphone con Google Calendar in IOS7

Buongiorno a tutti!

Ho un account Gmail ed accedo a Google Calendar su Pc, vorrei però che fissando un appuntamento su Google Calendar sul PC fosse immediatamente segnato sul classico Calendario Iphone (senza scaricare altri calendari) e viceversa.

Sul sito di Google Calendar dice di inserire Gmail tra i vari account di posa (FATTO) e spuntare tra le opzioni Iphone in “Posta, contatti, calendari”, selezionando Gmail spostare la levetta a destra di “Calendari” (FATTO), MA NON FUNZIONA!
Devo fare altro?

Grazie

ciao, poi nell’app calendario, in basso al centro c’è la voce “calendari”. se entri li è spuntato il tuo di gmail?

Sincronizzazione Calendario Iphone con Google Calendar in IOS7

No, non compariva nella lista calendari, ma fortunatamente ho risolto:

  1. prima nelle impostazioni della posta ho aggiunto un account calendario, seguendo quanto detto sul sito google (calendario CalDav)
  2. a quel punto è comparso tra i calendari ma oltre a lui si è visto anche il calendario Gmail precedentemente installato
  3. ho fatte varie prove, poi ho disinstallato tutto e ho installato nuovamente l’account Gmail,spuntato la voce calendari, e adesso finalmente si vede!!

Grazie mille comunque!

Sent from my iPhone using Tapatalk

ottimo :wink:

Forse ho parlato troppo presto: è vero che vedo gli eventi di Google Calendar sull’Iphone (infatti insieme ai calendari vedo anche quello Gmail),però:

1) SE UN MIO COLLEGA CONDIVIDE UN CALENDARIO CON ME, lo vedo sul PC, MA NON SU IPHONE
2) SE INSERISCO UN EVENTO DA IPHONE, non lo vedo sul PC

Come fare?
Ps se qualcuno ha trovato discussioni similari può indirizzarmi?

  1. sicuro che anche le sottoscrizioni si sincronizzino??
    dovresti provare a sottoscriverlo direttamente da iphone.

  2. quando crei un evento da iphone controlla di aggiungerlo nel calendario di gmail. e se usi quello principalmente, impostalo come calendario di default nelle impostazioni così i nuovi eventi verranno creati sempre con quello.

Sincronizzazione Calendario Iphone con Google Calendar in IOS7

Grazie delle risposte,allora: punto 2) OK perfetto; punto 1) come si sottoscrive da IPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sincronizzazione Calendario Iphone con Google Calendar in IOS7

Miracolo funziona: dopo svariate ricerche su internet tra le varie impostazioni di google calendar, ho trovato questo indirizzo: https://www.google.com/calendar/syncselect

Una volta entrato con i dati del mio account Gmail, da lì ho potuto sincronizzare su IPhone tutti i calendari, anche quelli di altri colleghi!

Grazie a tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io invece ancora non riesco!!!
Ho iOS 7.0.4, app GMail, iCloud ma il calendario esistente sulla app nativa dell iPhone come lo posso vedere anche su GCalendar?

Attualmente ciò che metto su GCalendar lo vedo anche su app Calendario iPhone e viceversa, ma ciò che già esiste?

Ho provato da Outlook ad esportare il calendario che è sincronizzato dal pannello di iCloud, ma in questo modo vedo si su GCalendar il calendario già esistente, ma su iPhone vedo DOPPI appuntamenti !!!

Ciao a tutti…io invece ho un problema diverso.
Ho sempre usato finora il calendario su iPhone (vers. iOS 7) e sincronizzato su Google calendar in quanto lo usavo da prima di acquistare l’iPhone.
Finora tutto bene ma ogni tanto Google Calendar mi duplica gli appuntamenti in date con lo stesso giorno ma con mese diverso, mentre sull’iPhone è tutto giusto.
A questo punto decido di usare dal pc iCalendar nel gruppo iCloud ma non riesco a sincronizzare nulla, cioè vedo il calendario vuoto nonostante messo il tasto Verde su Impostazioni>iCloud nel telefonino…
Chi mi aiuta?

Grazie

Aggiunta: ho inserito un appuntamento sul calendario iCloud e lo vedo sia sul pc che sul telefono (insieme agli altri), ma non lo vedo sul calendario di Google da che deduco che sono due calendari indipendenti. Quindi adesso dovrei solo riversare il calendario di Google su quello dell’iCloud in modo da vederlo anche sull’iPhone… grazie ancora