sincronizzazione calendario iphone con calendar condiviso

salve a tutti ragazzi, ho un amico che ha condiviso con il mio account gmail un calendario di calendar, ma non lo vedo a calendario iphone.
da impostazioni “account, calendari e posta” ho attivato “calendari” sull’account di gmail, e ho anche scaricato calendar, vedo quello condiviso ma niente da fare sull’app apple…
ho iOS 7.0.4 su iphone 4s

Ciao a tutti… sono nuovo e da poco ho acquistato un iphone 6 plus dopo aver avuto un 4S. Ho un problema con il calendario. Non si sincronizza più con Outlook e non capisco perché. Fino a 2 settimane fa era perfetto e tuttora si sincronizza tranquillamente nel mio Ipad. non ho toccato nulla ma non vedo più niente.
Grazie

Si sincronizza via internet o si sincronizza tramite iTunes?
Che firmware hai nel telefono?

Mi attacco alla discussione già aperta perché anch’io no lo stesso problema.
Al lavoro abbiamo mail aziendali registrate con Google. Da pc a pc non abbiamo nessun tipo di problema, condividendo i calendari, sappiamo sempre dove e cosa stanno facendo i colleghi.
Tutti e 3 abbiamo iphone 6s ma il calendario fondamentale da visionare, quello del nostro responsabile, proprio non riusciamo condividerlo (Specifico nuovamente che da pc a pc è tutto ok per cui escluderei problemi di iscrizioni di Google). Avrei necessità di usare il predefinito di ios perché con la Apple di Google non mi trovo bene, non ha la stessa chiarezza.
Approfitto anche per chiedere se fosse possibile disabilitare le notifiche solo di alcuni calendari lasciando attivate altre.
c’è qualcuno in grado di aiutare me e l’amico cele93?
Gli sarei davvero molto grato

Ciao Mattia.
Parto dalle impostazioni di base, non si sa mai.
Innanzitutto in impostazioni, posta contatti calendari, sotto la voce account dovresti vedere anche quello Google (se così non fosse devi aggiungerlo e configurarlo). Sotto il nome, scritto in piccolo, è indicato cosa è attivo, ma se selezioni l’account puoi scegliere cosa sincronizzare di questo account. Da qui tornando indietro, alla voce calendari, entra in calendario di default e controlla se lo vedi e (se vuoi) selezionalo come calendario principale.
Entrando nell’applicazione Calendario, selezionando calendari, verifica che quello in esame sia selezionato.

Ho gmail (personale) poi ho quello di Google, che x chiarezza ho nominato con il nome della società per cui lavoro. All’interno di quest’ultimo ho come sincronizzazione le voci calendario e promemoria. Se disattivato promemoria non dovrei ricevere più gli avvisi SOLO per gli eventi degli altri calendari condivisi giusto? Grazie 1000 sailing70

Prego!
No, promemoria che io sappia si riferisce all’altra app, appunto chiamata Promemoria.

Ok ma se non voglio le notifiche dei condivisi come devo fare?

Non credo sia possibile escluderne solo alcuni, parlo delle notifiche dei nuovi appuntamenti inserirti o delle modifiche effettuate.
Gli “avvisi” relativi a ogni appuntamento sono un’altra cosa, ma non credo tu parli di questi.

A dir la verità ho un po’ di confusione… vorrei solo disattivare i promemoria degli eventi dei calendari condivisi (i colleghi) e mantenere i miei. Per promemoria intendo quelle notifiche che arrivano 30 min prima dell’evento fissato nel calendario. Spero di essere riuscito a farmi capire:)

Ok. Queste notifiche in iOS si chiamano Avvisi. Se inserisci un nuovo evento o entri in modifica, in fondo c’è la voce “Avviso”.
Non mi risulta che siano personalizzabili per ogni singolo calendario, piuttosto prendono tutti automaticamente l’impostazione di base (default) che hai configurato.
Vai in impostazioni, posta contatti calendari, quasi in fondo c’è “tempi avviso default”: sono configurabili solo per tipo evento, nel senso di evento di intera giornata, compleanno o appuntamento generico. In teoria dovresti trovare 30 min. prima, per il tipo evento con cui Ti arriva la condivisione degli eventi dei colleghi.
Personalmente ho tolto tutti gli avvisi e li inserisco manualmente sul singolo evento, in modifica, che mi arriva. Ad es. ho un calendario familiare condiviso e metto l’avviso solo per gli appuntamenti ai quali devo effettivamente essere presente.
Spero di essermi spiegato :wink:

Tutto chiaro! Ottimo sistema per aggirare il problema grazie!

Prego!