sincronizzazione calendari icloud

Salve, ho sempre usato icloud su un pc aprendo la pagina www.icloud.com e inserendo nel calendario i turni di lavoro, da quando ho installato ios 9.0.2 stesso metodo di inserimento ma non li aggiorna sull’iphone, ho notato che mentre prima all’apertura dell’app calendario a fianco della scritta 3G girava la rotellina dell’aggiornamento, ora non lo fà più, devo abilitare qualcosa?
Grazie sin d’ora

sincronizzazione calendari icloud

Impostazioni/iCloud/calendario… lo switch deve essere su “1”. È l’unica cosa che mi viene in mente. Prova a controllare di aver fatto l’accesso a iCloud (prima riga) che magari per qualche motivo non abbia fatto il “logout”.

Scarica nuovi dati - push e imposti un tempo, ad esempio mezz’ora, vedrai che magicamente riparte tutto… Io ho fatto così perché anche a me non si sincronizzava…

grazie ad entrambi, no era tutto a posto, alla fine o fatto logout e mi sono riloggato e tutto è tornato a posto, mistero!!!

Guarda Michy… a me fa uguale con iMessage. Devo disabilitarlo e riattivarlo perché funzioni di nuovo.

inviato da iPhone 6

A me no… metto un evento nel calendario dell’iPhone e in quello dell’iPad non appare (è sempre comparso perchè ovviamente sincronizzato dallo stesso account). Da quando ho messo il colabrodo di iOS9 non sincronizza più, devo aggiungere un evento sull’iPad ed allora mi mette anche gli altri che ho inserito nell’iPhone (che per fortuna ha ancora iOS8). Idem se lo faccio da computer collegandomi ad iCloud ed al calendario… è un altro ennesimo bug di iOS9.
:cursing:

sincronizzazione calendari icloud

Ah, io ho iOS 9 su iPhone e El Capitan su Mac, non ho “versioni precedenti”… A me questo bug non è apparso ma ho notato che se lascio su manualmente lo scarico di Ebe ti calendario tende a non sincronizzare. Appena metto un intervallo qualsiasi lui parte a razzo ed è immediato…misteri…