Sincronizzazione Autorizzazioni

Recentemente ho dovuto riformattare il disco del mio notebook con il quale è sincronizzato Iphone. Prima di formattare ho fatto un backup della libreria di Itune. Quando ho recuperato il backup sul disco del notebook ho notato che sono state copiate solo circa il 30% delle applicazioni originali e quasi tutta la musica.
Sono riuscito a sincronizzare Iphone con il notebook ed ho ricostruito la libreria preesistente delle applicazioni ma non prima di aver ricevuto il messaggio “incluso questo hai autorizzato 4 computer dei 5 disponibili”.
Faccio presente che ho effettuato le sincronizzazioni sempre con lo stesso notebook anche se ho dovuto più volte riformattare il disco per problemi prima con Vista e poi con Windows 7.
Avendo intenzione di acquistare un IMAC ed un MBP a breve mi rimane solo un computer disponibile pre ricreare la libreria e sincronizzare con IPhone?
Ho fatto un nuovo back up della libreria utilizzando l’opzione “fai il backup solo degli elementi aggiunti” ma come faccio ad essere sicuro di aver backuppato tutto senza dover leggere il contenuto dei 9 DVD utlizzati(7 all’inizio+2 elementi aggiunti?) - Grazie