Sincronizzazione automatica wifi ... mistero!

Ho attivato la sync wifi sull’ipad e su iphone e se le lancio manualmente vanno bene. Il problema è quando attacco i dispositivi alla corrente: in teoria, almeno così c’è scritto, la sync dovrebbe partire automaticamente,… invece manco per niente! Ma sono io che sbaglio qualcosa (tipo che magari parte quando vuole lui dopo un po’ di ore) oppure sta sync automatica non va proprio?? :confused1:

non so di preciso con quale criterio, ma sicuramente lo fa lui in automatico, a me lo fa tutte le notti durante la carica

edit: no scusa, quello che ho scritto è riferito al backup su iCloud, per la sincro la faccio sempre manualmente, perché di notte il Mac lo metto in standby

Infatti il backup anche a me lo fa di notte… io parlavo proprio della sync.
Non si capisce come… eppure ho visto un video della Apple che illustrava iOS5 in cui si vede un tizio che appoggia l’iphone su una base di ricarica e parte la sync! A me non funziona proprio così… mah!

come funziona il backup con icloud, quando fa il nuovo elimina il vecchio? i gb gratuiti bastano o bisogna acquistarne altri, dipende anche da quanta roba si ha sull’iphone giusto?

il nuovo sovrascrive il vecchio
i Gb gratuiti bastano, la dimensione dipende da quello che hai sull’iphone

:slight_smile: grazie swarro sempre gentile