Ciao a tutti.
Fino allo scorso giugno effettuavo periodici e regolari backup del 4s via itunes:collegando via cavo il terminale al pc in automatico veniva effetuato il backup e la sincronizzazione di dati e rubrica sul pc.
A giugno poi ho dovuto mandare il terminale in assitenza per il problema del wifi grigio e quando mi è stato ridato al termine della procedura di ripristino dall’ultimo backup mi sono stati ripristinati i dati ma non le app che ho dovuto riscaricare una a una, almeno quelle che mi interessavano; ho approfittato comunque di questa situazione per NON scaricare piu (parecchie) app che praticamente non usavo piu.
Da quel momento NON ho piu effettuato collegamento del terminale al pc via cavo per cui adesso l’immagine su itunes del terminale è sensibilmente diversa rispetto a quello che oramai è sull’iphone: ci sono app in comune, app che sono solo su itunes, app nuove che sono sul terminale e non su itunes.
La rubrica è sincronizzata adesso con Icloud, per cui anche l’immagine che ho sul pc della rubrica è diversa da quella che ho sul terminale (che è identica a quella su Icloud).
Ora, per il prossimo aggiornamento ad IOS 7 che vorrei effettuare via Itunes, sono un po preoccupato su cosa possa succedere collegando via cavo il terminale al pc, visto che non appena lo collego parte in automatico (cioè senza che io debba interagire in alcun modo) la sincronizzazione-backup sul pc.
Cosa mi devo aspettare dalla sincronizzazione?
Le app che non ho piu scaricato mi verranno comunque riscaricate?
Eventualmente, c’è un modo per impedirlo? Cancello le app su itunes PRIMA di collegare l’iphone al pc?
Analogamente per la rubrica, cosa succede? Vorrei NON fare piu backup sul pc della rubrica visto che oramai è sincronizzata su icloud.
Cosa mi consigliate?
Grazie