Sincronizzazione automatica e backup non effettuati

Dall’ultimo aggiornamento iTunes ho notato che quando collego il mio iphone non fa la sincronizzazione automatica e il backup automatico, nonostante sia spuntata la voce in OPZIONI “Simcronizza automaticamente quando iphone è collegato”.
Altre info:
-ho il backup iCloud disattivo
-ho provato a disinstallare iTunes e reinstallarlo 2 volte ma non ha risolto il problema.
Grazie per l’attenzione;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, una curiosità: quando hai disinstallato iTunes, hai provveduto anche a cancellare tutti i programmi ad esso annessi? (quicktime, bonjour…)

Prova ad attivare il backup di icloud e una volta terminato disattivalo. Magari potrebbe essersi incantato quello

No ho disinstallato solo iTunes. Ho provato disinstallando anche tutto ciò di inerente ad apple e reinstallarlo daccapo ma niente. Ho anche provato ad installarlo sul pc nuovo che ho preso, anche li in automatico non lo fa!! quindi deve essere una cosa che parte dall’iPhone…
Proverò come detto da SOUL72 ad attivare e riattivare il backup iCloud da iphone e fare il poi il BU da iTunes.
Stay tuned vi aggiorno :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sincronizzazione automatica e backup non effettuati

Soul72 sei un genio ha funzionato :slight_smile: infatti attivando il BU di iCloud dava un messaggio dicendo che una volta collegato ad iTunes non sarebbe stata effettuata la sincronizzazione:) poi disattivandolo il messaggio era specularmente il contrario:) Ancora grazie mille!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me da ancora il problema, anche attivando il backup su iCloud, e poi disattivandolo…ancora non mi fa il backup automatico collegando l’iPhone al mac…

Metti la spunta in basso su sincronizza automaticamente e salva la preferenza con “applica”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho risolto stanotte dopo 2 ore di tentativi…
alla fine non era la configurazione di itunes (che era corretta)…
lo spiego per conoscenza…
il problema stava nel fatto che ho eliminato tutta la libreria iTunes (cancellando direttamente i file, e non rimuovendo le canzoni da iTunes).
Così facendo ho eliminato qualche file che legava quella libreria al mio iPhone…
Io sincronizzo solo le suonerie sull’iPhone, e mi sono accorto appunto che non c’era la spunta. Una volta messa è uscito un messaggio di warning che mi informava che tutte le suonerie su iPhone sarebbero state rimosse dall’iPhone. Sincronizzando poi è uscito un altro warning che diceva “Iphone è sincronizzato con un altra libreria iTunes. Vuoi inizializzare la sincronizzazione su questa libreria?” (o una cosa del genere, non ricordo esattamente), detto di si ha ricominciato a sincronizzare automaticamente di nuovo :wink: