sincronizzazione automatica dei contatti tra iphone e gmail e esportazione rubrica

Salve ragazzi. Avrei alcune domande:

  1. Avendo dei contatti sia sulla rubrica dell’iphone/ipad che in un account gmail, come posso fare per sincronizzarli (allo stesso modo di come fanno iphone e ipad, li metto su uno e li copia in automatico anche sull’altro e stessa cosa se li cancello da uno)?. Devo usare qualche applicazione oppure qualche impostazione?

  2. Se volessi esportare tutti i miei contatti dall’iphone per poterli così inserire in un altro smartphone con un altra sim, come posso fare?

  3. La rubrica dell’iphone credo sia salvata esclusivamente sul telefono, ma se volessi copiare i numeri anche sulla sim?

Grazie in anticipo.

Mi accodo, sarei interessato a saperlo anch’io :slight_smile:

Ciao Ragazzi…ecco i link:)
iTunes 10 per Mac: Sincronizzare contatti, calendari e altre informazioni con iPod, iPhone o iPad
iTunes 10 per Windows: Sincronizzare contatti, calendari e altre informazioni con iPod, iPhone o iPad
Oppure:http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_iOS3.1_Manuale_utente.pdf
Tutto ciò che serve, buona lettura.:slight_smile:

Ho visto il primo link (relativo a windows): in poche parole se vado in info e spunto la voce “sincronizza contatti con” e metto google contacs e quindi aggiungo anche l’indirizzo email in questione, ogni volta che sincronizzo iphone con itunes, viene fatta la sincronizzazione dei contatti? L’aggiornamento lo fa dal dispositivo con le modifiche piu’ recenti?
In basso c’è scritto: “i tuoi contatti sono in sincronizzazione con icloud in modalità wireless. Puoi anche scegliere di sincronizzare contatti con questo computer. Ciò può far si che sul dispositivo appaiano dati duplicati”…non riesco a seguire :frowning: